Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
salve amici, il pargolo ha 10 giorni e cresce in bellezza. Per quanto riguarda la satine' che dovrei far accoppiare all' isabella giallo brinato, avrei trovato un satine' giallo brinato credo che quest'ultimo sia piu appropiato..che ne pensate?
nino56 ha scritto:Spiegati meglio..vuoi accoppiare brinato per brinato ??
No nino scusa se non sono stato chiaro. Ho una femmina satine bianco intenso, non riuscendo a trovare altro volevo accoppiare con isabella (già in mio possesso ) giallo brinato! Solo che adesso ho trovato un satinè giallo brinato! Quindi chiedevo non è meglio quest'ultimo come accoppiamento?
Figurati....ma tieni presente che di una situazione non sotto stretto controllo anche gli esperienti possono sbagliare ma per quel che possiamo......lo faccio con piacere
Considera che il pullo ha 17 giorni e che quindi e piu che normale che esca dal nido,per sta sera rimettili nel nido
Ma molto probabilmente domani ci rientrerà e a quel punto puoi lasciarlo fare se vedi che e abbastanza impiumato
buon giorno amici, vi aggiorno.. alla fine ieri sera lo rimesso nel nido stamattina lo ritrovato nel nido la madre lo ha nutrito ma subito dopo e' saltato dal nido. Il maschio e saltato sulla canarina e presumo si siano accoppiati, ho messo il secondo nido interno( perché quello esterno come il precedente non c'e lho comunque entro le ore 13:00 provvedo) con materiale per l'imbottitura ma lei si e' accovacciata nel vecchio nido sporco? Come mi consigliate di procedere?
Di togliere il nido sporco e metterci quello pulito uno albposto di quello vecchio e uno dalla parte opposta sara lei a scegliere...quando iniziera a fare il nuovo nido togli l altro
taddeus ha scritto:grazie sempre nino intanto il pullo sale e scende da solo nel nido..
Ok si vede che e salutivo.......tieni monitorata la situazione perche il maschio potrebbe sentirsi territorio invaso e minacciarlo se non addirittura beccarlo....a quel punto separe con genitoti dal dato nido e pullo da solo ...lo ciberanno da dietro le barre mettendo cibo necessario anche al pullo che man mano cosi imparera a beccare e cibarsi da solo.....ma se non noti minacce e liti per un po di giorni lascialo con i genitori