Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno ragazzi, spero di aver seguito in modo corretto le istruzioni nel topic di indirizzamento. Ho un problema e sono preoccupata, prima di domani non posso andare dal veterinario perché ovviamente queste cose sempre di domenica :@#
Avevo tre canarini, semplicemente perché mi piacevano, due maschi e una femmina. Uno ce l'avevo da anni,è morto la settimana scorsa all'età di 14 anni dopo una cosa strana, che abbiamo imputato semplicemente a vecchiaia. Ha cominciato ad avere una perdita dell'equilibrio, non riusciva più a stare su due zampette in maniera buona, e il giorno dopo gli abbiamo trovato il becco insanguinato, non abbiamo capito se a furia di grattarsi oppure se era una malattia. Fatto sta che tempo due giorni mi muore il canarino che ho tenuto per una vita intera. Gli altri due,un maschio e una femmina li ho comprati in due momenti diversi ma hanno convissuto insieme fino a quando non sono successe queste cose. A canarina me l'ha regalata un allevatore, l'altro lo hanno comprato i miei genitori in un negozio. Morto il canarino più anziano il maschio e la femmina hanno convissuto tranquillamente fino ad ora,ma stamattina sono andata a guardare nella gabbia e ho trovato anche il maschio giovane nelle stesse condizioni dell'anziano. Poco equilibrio, becco insanguinato (ora ad esempio però non sta sanguinando più) e lo vedo come se avesse gonfiato il piumaggio. Come prima cosa ho preso una gabbia pulita e ci ho messo la femmina,perché è chiaro a questo punto che si tratta di una malattia, ho fatto ricerche su tutti i siti di ambulatori veterinari per valutare i vari casi clinici ma non ho trovato nulla. Cosa faccio? Che ha?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online