Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao amici mi è successa una cosa un po insolita..mentre pulivo una gabbia mi è volata una femmina! Abito in aperta campagna ho messo la gabbia fuori....ci sono altri sistemi?
Peccato è la femmina isabella giallo intenso che tanto ho cercato. Poco fa' lo vista volare è dentro un albero d'ulivo che canta risponde agli altri canarini.
A me è volato un rosso mosaico la scorsa estate. Prova a mettere una gabbia aperta con dei semi nel balcone,potrebbe tornare ma non ti illudere. Oppure prova a prenderla con un retino se l'albero è basso.
Facilmente andrà intorno alle tue gabbie, o altre lì vicino. A me lo scorso anno è successo che una girando così intorno, è rientrata per finestra. .. . Ma sono casi rari: in genere spesso qualcuno li ripiglia, ma non è detto che sia chi l'ha persi.
A tale proposito potrebbero essere utili le gabbie a scatto, invece il retino può funzionare solo se si tratta di esemplari che, costretti in gabbie piccole, sono poco in gamba nel volo e razzolano bassi fra i cespugli.
In bocca al lupo.
Ieri mentre pulivo l interno della gabbia ho lasciato la porta aperta non me ne.ero accorto,quando la sera sono andato a coprire.le.gabbie ho visto la.gabbia aperta e i canarini tutti li!!!
È tornata isabella! Oggi alle ore 13:30 appena tornato dal lavoro ( io li tengo all'interno dei box dei cani) lho trovata dentro il box che è entrata attraverso uno spiraglio solo che nel modo di afferrarla gli si è tolta la coda! Cosa può causa questo inconveniente? Falsa muta? Problema con le cove?
Pero....anche tu che culo....a me quando scappano non tornano piu...forse preferiscono il balcone di qualcun altro???? Eppure da me non gli manca nulla
Pero....anche tu che culo....a me quando scappano non tornano piu...forse preferiscono il balcone di qualcun altro???? Eppure da me non gli manca nulla
nino io ci avevo perso le speranze! anche perché io abito in aperta campagna dove c'e di tutto per quanto riguarda predatori gazze, cornacchie, volpi, cinghiali ecc ecc ieri quando lo vista posata sopra la gabbia all'interno del box sono rimasto piacevolmente sorpreso! Comunque a parte il lieto fine posso assicurarvi che vedere i canarini liberi e' una bella cosa..