Canarino senza piume sul sedere

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
missEmanuela

Canarino senza piume sul sedere

Messaggio da missEmanuela »

Buonasera a tutti, premettendo che il soggetto di cui parlo ha parecchi anni e non ho possibilità di portarlo dal veterinario chiederei se qualcuno ha idea di cosa possa avere il mio canarino. Da qualche giorno ho notato che ha perso le piume sotto la coda, spesso si gratta in quel punto e a volte è preso come da un "attacco" sul fondo della gabbia e contemporaneamente alza la coda, apre le ali e si stira in avanti. Durante il giorno è apatico, dorme spesso, evidentemente è malato, anche se mangia e beve regolarmente. Purtroppo non so proprio cosa ipotizzare e non riesco a rassegnarmi al fatto che sia vecchiaia. Qualcuno di voi può aiutarmi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Canarino senza piume sul sedere

Messaggio da nino56 »

Metti una gocvia di frontline sulla pelle della nuca e un multjvitaminico nel beverino.....per eventuali cure dovremmo avere piu info per non dare antibiotici a casaccio
Nino56
missEmanuela

Acari non credo ne abbia perchè abbiamo fatto il trattamento alla gabbia e a lui più volte con il foractyl spray. Per il multivitaminico lo abbiamo già dato da qualche giorno, per quanto tempo devo aggiungerlo all'acqua secondo voi? Non so proprio cosa pensare, a volte sembra non si regga bene sulle zampe, forse potrebbe aiutare l'osso di seppia? Grazie infinite!
nino56

Messaggio da nino56 »

L osso di seppia deve averlo a disposizione sempre...cosi come i sali minerali...mentre riguardo al foractyl per spruzzarlo nell ambiente va bene ma sul canarino e acqua fresca e non fa nulla.....gli acari si fanno una risata di forctyl spray
Nino56
missEmanuela

Ok grazie Nino! evidentemente mi avevano riferito una cosa sbagliata :-( ... L'unico problema è che il mio Filippo mi sembra così debilitato che non vorrei che nel prenderlo per mettergli il frontline mi morisse in mano poverino, non esiste altro metodo vero? Qualcosa di un po' meno invasivo intendo.... grazie mille ancora!
nino56

Messaggio da nino56 »

Purtroppo no...altrimenti faremmo tutti a meno......io uso un prodotgo che si chiama ...parasita...
se fai piccola ricerca su google lo vedi ma la procedura e sempre quella..goccia sulla cute della nuca spostando le piume e poj niente bagnetto per una settimana
Nino56
Rispondi