Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, sono nuova qui e mi sono iscritta poiché sono molto preoccupata, il mio parrocchetto Monaco di un anno presenta quelli che sono i sintomi di un raffreddore, starnutisce ogni minuto, ha la voce roca, respira affannosamente, il piumaggio è gonfio, vola ma a fatica, cerca di cantare ma non riesce e mangia pochino.. Sono davvero preoccupata e siccome medici aviari nella mia zona non ce ne sono ho chiesto aiuto online.. Vive in coppia con un altro parrocchetto della stessa età che sta benissimo, canta e parla. Credo che la piccola abbia preso un raffreddore poiché due giorni fa li ho messi un po' fuori al sole e prima di allora non aveva nulla.. Come posso intervenire?
Aiutatemi, sono davvero in ansia per lei
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mi dispiace che tu non abbia vicino un veterinario aviare. In questo sito c'è un elenco dei veterinari aviari , prova a contattare telefonicamente quello che ti rimane più vicino. ne frattempo tieni il parrocchetto al caldo e lontano da correnti d'aria, controlla le feci per colore e consistenza in modo da riferirlo al medico, vedi anche se mangia a sufficienza e che non sia dimagrito ( che non abbia lo sterno appuntito) .
So che gli farebbe bene dell'aerosol coprendo parzialmente la gabbia con un telo di plastica mandando il flusso per una ventina di minuti.
Facci sapere come va.