cerco isabella

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nino56

Re: cerco isabella

Messaggio da nino56 »

Vedi ????basta un po di dimestichezza

Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
taddeus

Messaggio da taddeus »

È vero!
taddeus

Messaggio da taddeus »

Buongiorno amici,sono passati 18 giorni e le uova non si sono schiuse cosa faccio? Tolgo le uova o anche la juta lasciando il nido per la prossima cova?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Butta via tutto.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Togli il nido tienili una settimana senza e dopo una settimana rimetti nido e juta....purtroppo questi sono i risultati di chi ha fretta di accoppiare....io non ho ancora nemmeno formato le coppie e per farlo aspettero fine mese
Nino56
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

idem
taddeus

Messaggio da taddeus »

Ok grazie la mia è stata più che altro inesperienza.
nino56

Messaggio da nino56 »

taddeus ha scritto:Ok grazie la mia è stata più che altro inesperienza.
Lo so..sai quanti anni ho fatto questo sbaglio ????e dunque sappi che il mio non era un rimprovero...ti servira da esperienza negli anni a venire...cmq...in bocca al lupo
Nino56
pier lorenzo orione

eppure nino anchio ogni anno fremo di impazienza x l'inizio cove,la stagione invernale x il nostro hobby è un pò statica e priva d'emozioni,non trovi?
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:eppure nino anchio ogni anno fremo di impazienza x l'inizio cove,la stagione invernale x il nostro hobby è un pò statica e priva d'emozioni,non trovi?
Si.....a chi lo dici...non vedo l ora di mettere i nidi ma.......mi segno un calendario e cerco di frenarmi fino a raggiungere nei soggetti l estro necessario che mi eviti delusioni e che faccia soffrire i piccoli di poche ore di luce ecc ecc ecc
anche se gli inconvenienti di batteri...staphilococchi...e altre patologie sono sempre dietro l angolo pronti a rovinare ogni nostro sano progetto...incrociamo le dita e andiamo avanti
Nino56
pier lorenzo orione

meno male che in autunno ci sono le mostre e i nuovi acquisti che danno una ventata di novità.Ma le emozioni (positive e negative ) della stagione cove sono insostituibili.poi x te quest'anno sarà ancora piu emozionante con la nuova specie che stai x allevare.
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:meno male che in autunno ci sono le mostre e i nuovi acquisti che danno una ventata di novità.Ma le emozioni (positive e negative ) della stagione cove sono insostituibili.poi x te quest'anno sarà ancora piu emozionante con la nuova specie che stai x allevare.
Spero di aver qualche piccola soddisfazione dopo tanti soldi spesi...
ti confesso che ho il terrore di uova fuori dal nido rotte e comunque anche se dentro il nido rosicate.....ho paura che mi saltera il sistema nervoso...io ho gia il diabete..ci mancano queste collere
Nino56
pier lorenzo orione

intanto quando inizieranno la deposizione prenditi un paio di pacchi di fieno x conigli nani ,ne metti un bello strato sul fondo cosi se depongono dal posatoio recuperi l'uovo intatto ,io con i ciuffolotti lo faccio regolarmente da anni,con ottimi risultati.Ho sentito il mio amico che alleva cardellini major come i tuoi e dice che capita spesso che le femmine depongano fuori dal nido .La colpa è di alcuni maschi che troppo focosi inseguono le femmine costringendole a fuggire dal nido e a deporre fuori.Ovviamente non tutte lo fanno ,alcune coppie affiatate covano e allevano tranquillamente.
nino56

Messaggio da nino56 »

Io ho intenzione di mettere il separe la sera lasciando la sola femmina dal lato nido e la mattina sostituire l uovo e togliere il separe....poi avevo intenzione di usare un cuscino di spugna tipo quelli delle sedie da cucina togliendo la stoffa anziche il fieno
Nino56
pier lorenzo orione

come vuoi ,io uso il fieno ma altri usano gomma piuma ,segatura ecc,basta usare qualcosa di morbido.certo il metodo del divisorio è importante avendo cura di abituarli prima
nino56

Messaggio da nino56 »

Non lo faccio per risparmiare il problema e che poi dovrei andare a cercare in mezzo al fieno ma a pensarci bene con la gomma piuma come e facile per me trovarlo lo e anche per loro invece magari in mezzo al fieno si nasconde e lo ignorano....bho decidero
Nino56
taddeus

Messaggio da taddeus »

nino56 ha scritto:
taddeus ha scritto:Ok grazie la mia è stata più che altro inesperienza.
Lo so..sai quanti anni ho fatto questo sbaglio ????e dunque sappi che il mio non era un rimprovero...ti servira da esperienza negli anni a venire...cmq...in bocca al lupo
Nino i vostri consigli per me sono preziosi! non lo presa come rimprovero.
pier lorenzo orione

nino56 ha scritto:Non lo faccio per risparmiare il problema e che poi dovrei andare a cercare in mezzo al fieno ma a pensarci bene con la gomma piuma come e facile per me trovarlo lo e anche per loro invece magari in mezzo al fieno si nasconde e lo ignorano....bho decidero
esatto poi in una 120 non è cosi difficile trovare un uovo,basta tirare via il cassetto e lo vedi subito.ognuno fa come gl viene piu comodo ,io ho provato gommapiuma e segatura e non ho dubbi:fieno tutta la vita!
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Nino 2 anni fa avevo una canarina che non volela proprio deporre nel nido cosi misi la gomma piuma ma se lo deponeva dal posatoio per quanto morbida fosse la gomma piuma si rompeva lo stesso,poi provai con la paglia e questo non succedeva.
nino56

Messaggio da nino56 »

Comprero il fieno per conigni nani
mi sono gia informato...3 euro a confezione
Nino56
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

pier lorenzo orione ha scritto:
nino56 ha scritto:Non lo faccio per risparmiare il problema e che poi dovrei andare a cercare in mezzo al fieno ma a pensarci bene con la gomma piuma come e facile per me trovarlo lo e anche per loro invece magari in mezzo al fieno si nasconde e lo ignorano....bho decidero
esatto poi in una 120 non è cosi difficile trovare un uovo,basta tirare via il cassetto e lo vedi subito.ognuno fa come gl viene piu comodo ,io ho provato gommapiuma e segatura e non ho dubbi:fieno tutta la vita!
Anch'io devo comprare il fieno x i ciuffolotti.
Quindi se ho capito bene quando si usa il fieno si mette direttamente nel cassetto e non si mettono le griglie.
Quanto spesso va cambiato il fieno?
Grazie
Ciao
Cipcip64
nino56

Messaggio da nino56 »

Esatto.....lo cambi quando sara troppo sporco di feci
Nino56
pier lorenzo orione

poi è molto piu comodo della gommapiuma che si sporca subito e va cambiata ogni giorno.io ogni giorno tolgo a mano i ciuffi di fieno sporchi di feci(di solito sotto i posatoi) e ne aggiungo pulito senza cambiarlo sempre tutto,è un'operazione che richiede pochi minuti.Inoltre sul fondo metto un bello strato di giornale per rendere ancora piu soffice il substrato.
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

pier lorenzo orione ha scritto:poi è molto piu comodo della gommapiuma che si sporca subito e va cambiata ogni giorno.io ogni giorno tolgo a mano i ciuffi di fieno sporchi di feci(di solito sotto i posatoi) e ne aggiungo pulito senza cambiarlo sempre tutto,è un'operazione che richiede pochi minuti.Inoltre sul fondo metto un bello strato di giornale per rendere ancora piu soffice il substrato.
Ottimo Pier. Farò così. Oltretutto sembra molto pratico e dà anche un'idea di ambiente più "naturale" rispetto alle griglie metalliche.
Ho trovato online delle balle di fieno x conigli da 12 kg ad un prezzo molto conveniente. Quanto tempo durerà? Ho 3 gabbie da 120.
Ciao
Cipcip64
pier lorenzo orione

però interessante mi giri il link in mp?
taddeus

Messaggio da taddeus »

Finalmente sono nati i primi 2 isabella ci sono altre 2 uova speriamo...
Rispondi