Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera,purtroppo ho scoperto alcuni giorni or sono che la mia coppia è unica di arricciati del Nord in realtá sono 2 maschi domani li porterei in una uccelleria famosa qui nel Bresciano..il titolare mi aveva proposto uno scambio con dei canarini spagnoli o una coppia di fine fancy..ma questi canarini hanno l'anello di tipo a o b?dovessero fare dei piccoli hanno mercato?se no li lascio a loro (sperando me li prendano)e mi tengo una gabbia libera.
Ringrazio.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Veramente due arricciati per una coppia di spagnoli o fife....un buon commerciante il negoziante...prendi quelli che piu ti piacciono sono totalmente diversi piccoli e esili gli spagnoli artotondati a lampadina i fife...valore commerciale spagnoli e fife si equivalgono ma io prenderei gli spagnoli
Lo so,purtroppo il tipo é un furbo...e io parto sempre dal presupposto che mi facciano un favore nel prendere i canarini..eppure ci spendo un sacco di soldi da loro per mangimi e altro..mi spiace anche darli via,ma essendo due maschi non posso proprio tenerli(sono un ricordo di un allevatore)e cercare una femmina ora é impossibile..a dire il vero il tipo mi aveva anche parlato di un conguaglio a suo favore..ma non ho intenzione di pagare nulla..purtroppo non ho neanche voglia di litigarci perché qui a Brescia é l'unico posto che io conosco..vediamo domani!
Fiorentina se hai tempo e voglia fai un po di km e vai a Cilavegna (PV) lì c'è un rivenditore /allevatore che ha ogni ben di Dio. Non escludo che tu possa anche trovare le due femmine di arricciati x tenerti i tuoi maschi.
Sono aperti anche la domenica mattina.
Io da Sirmione domenica scorsa sono andata fin là x permutare una coppia di ciuffolotti e mi ha trattata molto bene, anche sull'acquisto di una coppia di messicani. Ne è valsa la pena.
In quel posto lì a Cilavegna ci sono capannoni interi di volatili di ogni genere.
Il rivenditore è molto serio ed è sempre presente alle mostre più importanti.
Se ti interessa ti do i dettagli con un messaggio privato.
Grazie mille!sono stato l'anno scorso..é un posto bellissimo!gli mando una mail..e vediamo cosa risponde anche con me é stato gentilissimo..ho scritto anche al negozio canaryland magari anche lí hanno qualcosa..pure io ho una coppia di messicani sono bellissimi!
Giulio G. ha scritto:Attenzione, gli spagnoli hanno l'anello "A" invece i Fife fancy hanno l'anello "B" come gli Arricciati del Nord e i can. di colore.