Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti. Stamattina mi è successa una strana cosa, la mia che fino a ieri non aveva deposto niente (sicuro sl 100%) scanarisltamattina ho trovato due uova nel nido di cui uno era ammaccato e l'ho buttato com'è possibile? Mi devo preoccupare.
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Secondo me un uovo era riamsto sepolto dall'imbottitura del nido. Le canarine ne depongono uno al giorno.
Una femmina con la ritenzione, se non si interviene, muore in 36 ore.
No sono sicuro al 100% che non c'erano uova la sera perché visto che il nido non era imbottito bene l'ho sistemato io ecco perché. Bo non so che pensare.
Avere una laurea in veterinaria puo servire a ben altro e sono daccordissimo ma non certo a una cosa cosi semplice che qualunque buon allevatore sa perche ne ha fatto esperienza diretta me compreso....sai i primi anni quante coppie risultavano due femmine e giu 10 uova.......solo che in questo periodo ho altri pensieri per la testa....e non mi era venuto in mente
pier lorenzo orione ha scritto:ma stavo scherzando!mi dimentico sempre le faccine
Ma figurati........il nostro buon rapporto ormai va molto al di la di queste piccolezze...
e per pensieri per la testa non intendo riferiti all ornitologia e allevamento
No è la stessa coppia dello scorso anno da cui ho avuto i pulli quindi maschio e femmina sicuri. La cosa strana che stamattina niente uova, ora non so se rischio a tenerla ancora in riproduzione quest'anno. Consigliatemi
Non so che dirti ...aspetta ancora due giorni e vedi l evolversi della situazione...intanto dagli vit A d3 E
se nei prosdimi due giorni non fa uova togli nido e juta e dagli un po di integratori e un po di osso di seppia grattuggiato nel pastoncino oltre alla vit A d3 E che continuerai....poi dopo 10 giorni dagli un po di vitamina E e poi ricomincia con le cove puo darsi che e stata forzata ad anticipare le cove e si sia un po debilitata .....queste sono solo supposizioni in quanto per piu certezze avremmo bisogno di piu info sullo stato di forma e salute
Oggi ha deposto quello che doveba esser il trerzo uovo ma lo ha deposto fuori dal nido quindi si è rotto. Ora su tre uoba deposte solo una è intatta .Se rimane cosi la situazione la faccio covare ugualmente?