Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
gio79 ha scritto:Sono io a chiedere scusa. È il primo forum a cui partecipo.ho iniziato col chiedere a che razza di canarini appartenessero i miei due soggetti e poi passo passo ho chiesto tante cose da inesperto quale sono. Come mi consigli di fare ora per poter chiedere altre informazioni? Grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao.
Mi sono stati regalati due canarini da un amico 9 mesi fa.
Da quello che mi ha detto, sono nati entrambi la prima settimana di marzo 2015 e sono un maschio ed una femmina.
Quello giallo il maschio, verde la femmina.
Mi sapete dire che tipologia/razza di canarini sono?
Il maschio non canta molto, forse perché condividono la stessa gabbia da sempre.
Mi piacerebbe si accoppiassero nei prossimi giorni. Che ne pensate?
La femmina mi pare un isabella giallo intenso, mentre il maschio un giallo brinato,come accoppiamento è sbagliato a fini selettivi,nasceranno pulli pezzati,ma se è solo per il piacere di allevarli vanno benissimo.
Per la femmina ci vorrebbe un agata o isabella giallo brinato melanico
mentre per il maschio una gialla intensa o una bella bianca recessiva stretta di piumaggio..logicamente lipocromica
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di essere nel topic giusto!!Mi aiutate a catalogare il colore della mia coppia di canarini?Allego solo la femmina il maschio e della stessa tonalità!Grazie in anticipo per chi mi risponde!!
Salve a tutti! Qualche giorno fa mi è stata regalata una coppia di canarini.. lei è molto attiva, fischietta in continuazione e sembra essere già in estro. Lui invece è molto silenzioso, solo qualche richiamo ogni tanto. Adesso sono in una gabbia da 55 con divisorio, perché non provengono dallo stesso allevamento, e quindi non si conoscono. Sapete dirmi che tipo sono? Lei potrebbe essere un mosaico? E lui? Ha delle piume che scendono sugli occhi, anche se corte.
Grazie per le risposte!
Lei e gialla mosaico e anche abbastanza carina e di buona categoria
lui un giallo brinato di pessima categoria..
non vanno bene come coppia...lei va accoppiata o con un mosaico o mal che vada a un giallo intenso
da tale accoppiamento potresti avere prole con lumpus oltre che a degenerare la categoria nei pulli
Ecco il maschio mosaico.. è del 2015. Mi rendo conto che non sia bello come la femmina, ma è stato anche abbastanza difficile da trovare in questo periodo! Come vi sembra? È un pò grassottello?
Salve a tutti. Non so se è un offtopic ma per non crearne uno nuovo scrivo qui. Ho realizzato questo elenco di combinazioni di canarini melaninici, fatemi sapere che ve ne pare: http://ornithology.forumfree.it/?pag=combinazioni
Salve.. che canarino è? E posso accoppiare con un giallo intenso?Grazie in anticipo
Allegati
Buongiorno, chiedo gentilmente a chi è più preparato di me che nome ha in relazioni ai colori e se posso farlo accoppiare con una canarina giallo intenso e gli eventuali pulli che colorazione avranno. Mi scuso per la mia ignoranza in materia ma mi sono avvicinato da poco a questa specie