Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Buonasera,visto che mi avanzano molte gabbie da 45 é possibile unirle aprendo con un seghetto le facciate laterali,cosí da farle diventare delle volierette per i novelli.
Le gabbie sono le normali gabbie da cova.
Ringrazio.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Oggi ho fatto,l'esperimento e unite le gabbie..diciamo che essendo una frana manualmente la gabbia é uscita abbastanza bene..secondo voi 5/6 canarini ci potranno stare?
Auguri a tutti!
Si ho aperto le due pareti laterali per poi unirle,ho grattato bene per non far ferire i canarini.
Faró cosí con le restanti 8 gabbie,cosí con una voliera da 120 è una da 90 piú queste 4 diciamo che 40/50 canarini in tutto ci possono stare..e con 10 coppie con due covate dovrei essere in pratica a posto(almeno spero)
Auguri!
Mi stavo chiedendo se il numero di canarini5/6 va bene anche se la lunghezza é diventata 90 ma la larghezza é rimasta di 25 cm?voi che ne dite,quale potrebbe essere il numero adeguato?
Grazie mille.
Dipende dalla taglia dei canarini, 6 spagnoli ci stanno bene, 6 gialli(colore) meno.
Cinque stanno comodi, con 2 posatoi.
Diventano anche delle cove con divisorio.
In garage ho quella che ha fatto mio figlio, se ben ricordo ha usato degli anellini metallici, che si applicano con una apposita pinza. Domani ci guardo bene, poi ti dico.
Devi limare bene i ferri tagliati. Quando unisci le gabbie, deve rimanere una fessura per mettere il divisorio.