PULLO MORTO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
PESTE76

PULLO MORTO

Messaggio da PESTE76 »

Salve,, ho una coppia di Lizard che da 5 uova, sono nati 4, e morti 2, tra cui uno dal puntino nero, e l'altro è morto in un modo che vorrei sentire anche le Vostre considerazioni..
Stamane uno dei 2 pulli morti, che erano nati il 7 aprile, l'ho trovato che era completamente squartato con le viscere fuori.
Quale potrà essere la causa,.,,, il padre non potrebbe essere perchè è tranquillo e collabora con la femmina.
Non so, aspetto le Vostre considerazioni....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: PULLO MORTO

Messaggio da nino56 »

Saper di cosa e morto e difficile..il modo per saperlo e portare la carcassa allo zooprofilattico e richiedere esame autoptico
Nino56
PESTE76

Messaggio da PESTE76 »

Ma nooooo,,,,, dove sto io, non nè fanno ste cose...
Ho pensato una cosa, non è che la la mamma li ha beccato dov'era il cordone ombelicale che forse non era ben chiuso e l'ha aperto...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Di cosa sia morto non si può sapere, se non fai l'autopsia.
Tu lo hai visto "squartato" perchè è stato schiacciato dopo la morte, dal peso della madre, succede molte volte quando muoiono appena nati.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

e dove stai tu?in Burundi?
nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:Di cosa sia morto non si può sapere, se non fai l'autopsia.
Tu lo hai visto "squartato" perchè è stato schiacciato dopo la morte, dal peso della madre, succede molte volte quando muoiono appena nati.
Quoto...un pullo che muore e non si muove viene schiacciato dal peso della madre e comunque per sapere di cosa e morto lo puo dire solo esame autoptico allo zooprofilattico.....noi siamo allevatori e non abbiamo la sfera di cristallo purtroppo
a volte un pullo puo morire di semplice anemia...non ha la forza di alzare la testa e chiedere l imbeccata aprendo il becco ed e destinato a morire....tranne che boi lo aiutiamo con imbeccate manuali a volte anche forzate
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

All'istituto zooprofilattico fanno tutto...io ci sono stato ieri mattina....basta la richiesta del veterinario per l'esame autoptico e basta.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Che ti dicevo ????a volte e piu difficile portarceli ...vuoi per distanza o altro...
Nino56
Rispondi