Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi ho bisogno di un parere. La mia canarina è da una settimana che, senza aver costruito il nido, deponeva le uova sul fondo della gabbia e inevitabilmente si rompevano. Ieri ha iniziato a costruire il nido e a starci anche dentro! Secondo voi è perché pensa che ci siano ancora le uova che si sono rotte, o perché inizierà a deporne altre a breve? Poi quali tipi di mangime mi consigliate se dovesse deporre uova? Grazie mille!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Magari prima gli hai fatto fare le uova senza mettere nido ?????e adesso che ha deposto (anche in fondo alla gabbia )ha lo stimolo di covare.
aspetta un po per vedere se depone ancora...se tra 4 giorni sta ancora covando senza uova...togli il nido e aspetta 5 giorbi dopodiche inserisci di nuovo il nido dalla parte opposta di dove sta adesso e rimetti a disposizione la juta...rinidifichera e quando fara le uova la mattina sostituiscile con uova finte conservando le vere in una scatolina con dell ovatta e al quarto uovo togli le finte e metti le uova tolte
Grazie mille! Il nido l'ha sempre avuto, anche il materiale, ma non l'ha mai costruito se non ieri. E le uova penso le deponesse dal posatoio e si rompevano. Ora ha costruito il nido e sta dentro. Farò come dici!
Scusate, la mia canarina ha fatto l'uovo, solamente che il guscio è davvero sottile. Cosa posso fare perché si rinforzi un po' il guscio? C'è qualche tipo di cibo che mi consigliate?
Grazie mille!
Osso di seppia nella gabbia e anche grattugiato nel pastoncino, con guscio di uova tritato e del grit in una linguetta con vitamina d3 per assimilare.
A me mi hanno consigliato questo è mi sono trovato molto bene.
Poi aspetta un consiglio dagli esperti.
Grazie mille dei consigli! Ma è un po' strano che abbia fatto solo un uovo e stamattina non abbia fatto niente, come mai?
Non so cosa fare, le ho messo l'unico uovo che ha fatto (quello che ha un 'graffio' sul guscio) ed ora sta covando, ma non so se ne verrà fuori qualcosa perché ripeto ha sul guscio una piccolissima incisione sul guscio. Secondo voi le tolgo il nido o la lascio covare?
Capitano canarine un po cosi.....ik ne ho una che e gia al terzo ciclo di deposizione...un uovo per ciclo e....non cova ma ho trovato il perche ho soffiato il maschio ed e andato indietro...insomma non ha piu la cloaca di chi e in estro e credo che la canarina non si senta stimolata nel non essere corteggiata