Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho tre coppie di ciuffolotti ancestrali.
Da qualche giorno si sono dati da fare ad allestire i nidi e i soggetti della prima gabbia erano visibilmente in fermento.
Ieri finalmente il primo uovo! Oggi il secondo... speriamo bene! Sono già contenta che stia deponendo nel nido.
Le uova le ho sostituite con uova finte azzurre.
La gabbia numero 1 è quella meglio esposta alla luce, al piano di sotto c'è la 2 e sotto ancora la 3. Sono esposti a est.
La coppia 2 ancora ha qualche piccolo bisticcio, perchè la femmina scaccia il maschio. Evidentemente non è ancora in estro. Speriamo comunque che si innamorino presto anche loro!
La coppia 3 è tranquilla ma ancora nessuna traccia di uova.
Speriamo di avere qualche soddisfazione!
Per l'alimentazione, ho acquistato i Buffalo e i Pinkies surgelati ma non glieli ho ancora dati. Devo iniziare? Ho dato ai ciuffolotti un po' di semi bolliti mischiati a pastone secco. Preferirei evitare i germinati, perchè non credo di essere in grado di prepararli correttamente (io sono spesso via per lavoro) e non voglio rischiare muffe e micotossine dannose.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao io personalmente li ho gia dati anche perche nn li mangian subito si devon abituare...piu graditi 3 facile che li mangian sono i pinkies....i baffalo ho provato ma non li gradivano...nn li mangiavan proprio!(il negoziante aveva finito i pinkie.)ti consiglio di mischiarli coi germinati i primi gg...li assaggeranno prima..e i baffalo tagliali a metá.ciao