Canarino da salto

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
leonida83

Canarino da salto

Messaggio da leonida83 »

Ciao a tutti.

Avevo due coppie di canarini ma sfortunatamente un maschio mi è morto proprio quando la femmina stava deponendo il suo primo uovo. Risultato, tutte e 5 uova bianche.

Ora vorrei utilizzare il maschio dell'altra coppia per fecondare questa canarina vedova.

Il problema è che il maschio che è rimasto fa coppia fissa ormai da tempo con la canarina ed in piu oggi è il secondo giorno che si sono schiuse le uova. Quindi è in piena fase imbecco.

Se l'avessi tenuto sempre da solo sarebbe stato piu facile, ma essendo in coppia e per di piu in imbecco dei pulli, ho paura di sfasciare quello di buono che c'è.

Io avevo intenzione di metterlo dalla sera al mattino seguente con la femmina che deve solo coprire e per il resto dei giorni metterlo con la sua canarina di sempre.

Secondo voi, questi spostamenti potrebbero compromettere la nidiata? Quando poi lo rimetto con i pulli e la sua femmina, non è che non li alimenta piu?

E' un bravo marito e bravo padre....

Aspetto vostre gentili risposte e consigli.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: Canarino da salto

Messaggio da lucas98 »

Secondo me comprometterebbero la nidiata, poi aspetta il consiglio di chi ha fatto accoppiamenti al salto,io ho sempre allevato in coppia fissa.
Luca C.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Usato poco il maschio volante, con i piccoli di 20 e + giorni sì, mai con i piccoli appena nati.
Per una mia sensazione, non lo farei.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si può fare tenendo presente che nei primi gg i pulli sono alimentati dalla sola femmina ,quindi se la ff vedova è pronta x l'accoppiamento e ha il nido già fatto,basta spostarlo poche ore al giorno,mattino e sera e la feconderà senza problemi.Se la canarina è pronta dovrebbe concedersi quasi immediatamente.
leonida83

Messaggio da leonida83 »

pier lorenzo orione ha scritto:si può fare tenendo presente che nei primi gg i pulli sono alimentati dalla sola femmina ,quindi se la ff vedova è pronta x l'accoppiamento e ha il nido già fatto,basta spostarlo poche ore al giorno,mattino e sera e la feconderà senza problemi.Se la canarina è pronta dovrebbe concedersi quasi immediatamente.

Allora provvederò a mettere il nido alla femmina, appena vedo che sta per ultimarlo ci metto il maschio.

Il problema è che posso metterlo la sera verso le 19:30 e toglierlo al mattino, verso le 7:30

Va bene uguale?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va benissimo
Rispondi