L'acaro rosso o simili attacca l'uomo?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
CarmeloP

L'acaro rosso o simili attacca l'uomo?

Messaggio da CarmeloP »

Ciao a tutti ragazzi ! È da un bel po che non entravo sul forum... E purtroppo ho scelto il modo peggiore per sentirci!
Oggi sono stato nell'allevamento di zio, ammetto che non è al massimo dell'igiene...comunque...tornato a casa decisi di farmi un doccia e vidi sul mio corpo puntini grigiastri muoversi... Mi domando... Devo preoccuparmi? Mi e basta la doccia per "pulirmi" o c'è qualche rischio in particolare ? È la prima volta che mi capita ! Ho cercato su internet e difficilmente il ceppo di questi parassiti che attaccano i canarini hanno conseguenze sull'uomo... Vado in panico ahahah :(

"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: L'acaro rosso o simili attacca l'uomo?

Messaggio da lucas98 »

Non attaccano l'uomo,però guai ad entrare in allevamento con questi maledetti addosso(ovviamente zse te ne accorgi),infetti i tuoi canarini.
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Credo di averli presi nell allevamento non all'esterno...
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Ciao Carmelo e ben tornato! :D Non ci crederai ma ti pensavo qualche giorno fa..... avevo pensato che avessi abbandonato il nostro bellissimo hobby! Come stanno i tuoi canarini? Speriamo che tu non gli abbia attaccato gli acari! eheheh :mrgreen:
Tranquillo sull'uomo non fanno nulla...... una bella doccia dovrebbe bastare! Magari se vuoi fare qualcosa di più puoi usare uno shampoo antipidocchi, tanto per andare sul sicuro.
Un salutone.
Barbara
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma non ho capito:tuo zio grande allevatore pluripremiato non sa di avere acari in allevamento?
nino56

Messaggio da nino56 »

lucas98 ha scritto:Non attaccano l'uomo,però guai ad entrare in allevamento con questi maledetti addosso(ovviamente zse te ne accorgi),infetti i tuoi canarini.
Compra una boccetta di frontline e te ne metti 2/3 gocce sulla nuca :D :D
Ps: dopo la goccia niente doccia per una settimana :lol: :lol:
bentornato
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Ciao ragazzi, purtroppo L'allevamento di zio si suddivide in 4 stanze, e purtroppo tra i pulli è successo, e siamo intervenuti tempestivamente... Comunque sto bene Ahahaha grazie ninooooo
Rispondi