Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera vorrei avere qualche indicazione per alimentare bene la mia coppia di canarini in vista della deposizione e cova.Da ieri Adina ha iniziato a fare il nido e di tanto in tanto va dentro e aprendo le ali si dimena penso che sia uno stimolo a deporre.Non mi sembra che abbia il ventre particolarmente gonfio e le piume sono compatte.Va bene?? Da una settimana metto nel beverino le gocce di multivitaminico e mangiano semini vari ,oggi ho messo quelli di papavero,e pastone mela e verdura 2/3 volte a settimana.Ho letto sui post di uovo sodo e pastoni con piselli bolliti ma non ho capito quando e come darli. Vi ringrazio per l'aiuto e i consigli!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
semplicissimo prendi i piselli surgelati li scongeli in acqua calda poi li schiacci e li mescoli al pastoncino 5-6 piselli al giorno .uovo sodo lo fai bollire x 20 minuti poi lo tagli a spicchi e ne offrì uno spicchio al giorno nell'apposito porta uovo togliendo i residui alla seta
OK grazie Pier Lorenzo ! molto bene ancora una domanda:uovo e piselli devo darli tutti i giorni sempre anche quando la canarina deporrà le uova e durante la cova?Inoltre se le uova si schiudono devo fornire una alimentazione particolare ???Come puoi capire è la prima volta che affronto una cova e anche se leggo tutti gli interventi sul forum per apprendere i vostri consigli mi sorgono dei dubbi e delle domande!!! [/color]
Tranquillo ...qui troverai sempre allevatori di esperienza che ti aiuteranno per qualsiasi dubbio ....questa risposta è così facile che ti posso aiutare anche io che ho una semplice coppia. Uovo e piselli come ti hanno consigliato tutti i giorni ....è la base per l alimentazione dei pulli...se poi trovi del centocchio è ancora meglio. Ciao
Cercalo con pazienza e vedrai che lo trovi come ci sono riuscito io all'inizio è stato difficile poi una volta individuato lo trovi ovunque anche nelle aiuole per le strade ma non dargli quello cerca di fare in modo che sia colto in un posto distanze dalle strade trafficate
Grazie vado subito alla ricerca del centocchio questa mattina sono felicissima la mia canarina ha deposto il primo uovo!!!!Tenetevi forte perchè avrò bisogno di tanti consigli!!!!Buona giornata !!!
Grazie spero nel fine settimana, tempo permettendo,di mettermi alla ricerca delle erbe golose per i miei canarini!!Adina ha deposto il secondo uovo e cova tutto il giorno !!!Grazie come sempre dei preziosi consigli!!!