Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Prima delle cove è consigliato somministrare vitamina E.
Io quest'anno somministrerò Nektor E.
Comunque io sono una quasi neofita, quindi ti consiglio di attendere i suggerimenti di altri frequentatori del forum più esperti.
Ce ne sono tanti, vedrai che arriveranno anche i loro suggerimenti.
Chiedo chiarimenti sulla vitamina E, che sto dando per la prima volta.
L'ho presa liquida: SEL E 200 della ornitalia. La confezione indica una dose molto bassa: (16 gocce /litro).
Ma è molto concentrata, oppure va data in dosi particolarmente basse perchè pericolosa a livello di controindicazioni?
Ciao&grazie
Meglio darla in 2/3 volte, per 4/5 gg. alla volta, somministrarla in una sola volta per diversi giorni potrebbe caricare troppo i soggetti.
Come dice Nino 56, prima dai un multivitaminico, "A" "D" "E" "C" ecc...(6/7gg.) dove la vit. E non è in dosi eccessive, interrompi una settimana poi vai di vit. E x 10 gg.
Io inizio prima con i maschi, che sono più lenti delle femmine ad andare in estro, poi le femmine.
Invece di 10 giorni consecutivi, io faccio 5 gg. interrompo 3/4 gg. e altri 5 gg.
Abitudini personali.
io sto somministrando Sprinter U. consigliato dall'allevatore che mi ha venduto gli esotici che allevo ( padda, diamantini, ecc) ma che va bene x tutti gli uccelli allevati . L'allevatore mi ha detto che è un prodotto completo che soddisfa le esigenze degli uccellini. Ha un'azione stimolante sul canto e sulla fecondità. Inoltre, ottimizza la crescita dei novelli e il loro svezzamento. E' un prodotto liquido che va somministrato x 10-15 gg prima dell'accoppiamento e per 2gg la settimana quando ci sono i piccoli. Ciao