verdone con due canarine

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

lucanerorosso

Re: verdone con due canarine

Messaggio da lucanerorosso »

giusto il tempo di entrare cambiare le uova e uscire...max 3 minuti.

per vedere nei nidi uso uno specchietto orientabile da meccanico e li vedo da fuori.
non ho molta esperienza, è la prima volta che incrocio verdone e canarina e prima volta che accoppio un maschio con 2 femmine.

mi ha stupito molto il fatto che le femmine siano cosi sincronizzate permettimi il termine, hanno deposto entrambe giovedi e poi due giorni di niente.
se hai voglia di leggere sopra un altra cosa che mi ha stupito è che le femmine stanno parecchio tempo nel nido gia da una settimanetta 10gg, pur senza uova

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucanerorosso

oggi deposto un uovo da una delle due femmine, sostituito
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Niente da fare: questa prima deposizione è vuota. Ok, si riprova tra una settimana.
Tra l'altro ho visto che, mentre era separato causa cova, il verdone era molto carico. Così ho deciso di lasciare per un po' di tempo separato ma a vista, anche un altro verdone, che finora ha solamente rotto dei nidi, senza fare niente di utile. Speriamo bene...
lucanerorosso

io ho messo ieri in cova le 4 uova fatte dalle 2 canarine (3 e 1, messe ovviamente sotto quella da 3) e l'altra canarina continua a giocare a stare nel nido e farsi rincorrere dal verdone che ormai da una settimana è in pieno estro
lucanerorosso

hey come vanno i tuoi ibridi?

le mie canarine si sono fermate a 3 e 1 uovo che ho messo in cova ad una e sono risultate vuote. le ho tolto il nido il 25 e fra un paio di giorni lo rimetto, mentre l'altra ha fatto altre due uova che oggi ho messo in cova anche se sono poco speranzoso.

consigli??

grazie
L.

ps. ieri mi hanno rubato l'unica gabbia di canarini che mi era rimasta, e con questo ho la certezza che le canarine che mi sono "scappate" a marzo mi siano state rubate. che merde veramente...neanche fossero esemplari rari, era una coppia con un maschio rosso nero intenso (era il primo canarino che avevo preso nel 2012) che siccome mi era rimasto solo gli avevo preso una rossa mosaico.....capito che gran furto.

ora ho una paura per i cardellini, menomale che nella voliera è quasi impossibile prenderli se nn si ha il mio retino
Rispondi