cardellina malata

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lucanerorosso

cardellina malata

Messaggio da lucanerorosso »

ciao,

Come da titolo ho una cardellina malata, avevo anche scritto un altro post un mesetto fa quando le avevo riscontrato la coccidiosi.

Dopo una settimana di di sulfac e un altra settimana ad alimentazione normale ho rifatto le analisi e non aveva piu coccidi nelle feci, solo che non si è ancora ripresa.

L'ultima volta che l'ho vista aveva un po il ventre a lama e sta spesso pallona allo stecco o altrimenti alla mangiatoia.
ormai per lei la stagione riproduttiva è andata, quello che vi chiedo è cosa potrei fare per farla guarire ed evitare che mi muoia.

domani la leverò dalla voliera e la metterò nella gabbia da 60

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: cardellina malata

Messaggio da pier lorenzo orione »

c'è poco da fare secondo me ,la coccidiosi nel cardellino è quasi sempre letale ,anche se sopravvivono non tornano mai normali e sono persi x la riproduzione.
nino56

Messaggio da nino56 »

Se non e nata in gabbia ha solo una speranza di vivere..liberarla a sempreche riesca a volare..se e nata in gabbia non ha neanche quella speranza perche morirebbe comunque...mi dispiace i cardellini sono fragili
Nino56
lucanerorosso

è ovviamente nata in gabbia...anellata foi tipo A anno 2014..

non so veramente cosa farci, eppure quando le ho rifatto analizzare le feci non ne aveva piu di coccidiosi
Peppecard

Messaggio da Peppecard »

L'unica cosa che ti e' rimasto da fare e' il baycox
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Baycox e camera calda...un mio soci mi ha consigliato quest ultima.....hanno led per mangiare quando gli va,essendo deboli magari anche di notte pizzicano il cibo ,e il calore aiuta parecchio..non ho testato personalmente,ma cosi mi é stato detto, anche le cure a base medicinale ,vengono meglio assimilate,riducendo alla grande le perdite.io l ho procurata ma x fortuna non ho avuto ancora l occasione di testarla.....poi se ho detto qualcosa di errato correggetemi pure...magari me l han raccontate x farmela comprare....non si sa mai...
Peppecard

Messaggio da Peppecard »

lory939 ha scritto:Baycox e camera calda...un mio soci mi ha consigliato quest ultima.....hanno led per mangiare quando gli va,essendo deboli magari anche di notte pizzicano il cibo ,e il calore aiuta parecchio..non ho testato personalmente,ma cosi mi é stato detto, anche le cure a base medicinale ,vengono meglio assimilate,riducendo alla grande le perdite.io l ho procurata ma x fortuna non ho avuto ancora l occasione di testarla.....poi se ho detto qualcosa di errato correggetemi pure...magari me l han raccontate x farmela comprare....non si sa mai...
Ciao
Puoi mettere una foto di questa camera calda?
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Puoi vederla su qualsiasi sito....ci sono con lampade alogene e le piu professionali con lampada termica ,piu affidabile x la durata e luce meno fastidiosa...io ho trovato su subito uno che le fa e ti costan meno della meta di quelle che trovi...se vuoi ti do il numero...io la 45/35\35 misure interne con led x la notte, ventola diffusore calore,igrometro e termostato digitali, griglia raccogli sporco, 160 euro arrivata a casa...in negozio x una uguale 350...usata 290...sono via x lavoro ora se no la foto te la mandavo
lucanerorosso

baycox è un farmaco dispomibile in farmacia?
ANTONIO.CT

Messaggio da ANTONIO.CT »

Se lo vuoi salvare a prescindere ,per la camera calda sono daccordo con lory,e' molto importante perche' in questi casi ,gli sbalzi termici,anche di poco, alterando la flora intestinale aggravano la situazione e lo vedi dalle feci che diventano piu' diarroiche...una temperatura costante invece ti garantisce una convalescenza migliore non creando dismicrobismi intestinali. Dagli anche un'alimentazione molto leggera e probiotici.Auguri.
Antonio.ct
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Se hai un amico rivenditore di mangimi e altro magari te lo trova o lo ha gia e te ne da il giusto...se no serve ricetta veterinaria se non erro e trovi piu facile il litro...che costa un cifro...anche su internet ho visto che puoi ordinarlo.....quindi forse nn serve ricetta
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

per me ormai serve a poco ,la coccidiosi danneggia in maniera irreparabile l'intestino quindi anche se dai un farmaco coccidicida come il baycox non serve piu a molto.
Peppecard

Messaggio da Peppecard »

lory939 ha scritto:Puoi vederla su qualsiasi sito....ci sono con lampade alogene e le piu professionali con lampada termica ,piu affidabile x la durata e luce meno fastidiosa...io ho trovato su subito uno che le fa e ti costan meno della meta di quelle che trovi...se vuoi ti do il numero...io la 45/35\35 misure interne con led x la notte, ventola diffusore calore,igrometro e termostato digitali, griglia raccogli sporco, 160 euro arrivata a casa...in negozio x una uguale 350...usata 290...sono via x lavoro ora se no la foto te la mandavo
Grazie per la info.
Rispondi