Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Vorrei raccontare una cosa veramente strana. Francamente, se la raccontassero a me avrei difficolta a credere.
Allora ieri (21/5) ero in giardino che ridipingevo una finestra e ad un certo punto sento come un colpo sulla spalla sinistra. Mi giro per capire e non vedo nulla, poi noto a terra un piccolo di uccello a terra.
Dopo il primo spavento lo guardo meglio e appare piuttosto rigido, come se fosse gia morto da tempo. Non ha ancora piume, ma solo un po di peluria di colore grigio (con parti ancora nude).
Certo la cosa sembra strana, mi chiedo quali siano le probabilita che uno sia colpito da un uccello morto che cade dall'alto !?
Comunque sia, dopo circa mezzora ora sono ancora a dare una scopatina in giardino, che noto, un altro uccello del tutto simile al precedente, morto e rigido sul pavimento proprio sotto la pianta di un limone che abbiamo. Sono sicuro che solo pochi minuti prima non ci fosse, in quanto avevo appena scopato la zona. La cosa mi lascia alquanto esterrefatto, e dopo la sorpresa iniziale provo a a guardare sull'albero se vi fossero nidi. Ma niente.
Qualche ora dopo, mio moglie rientra dal supermercato, con delle nuove piantine, che inizia a invasarle. Ad un certo punto sento un urlo di spavento e vado a vedere che succede. Praticamente, dentro uno dei vasi in cui aveva appena messo la terra (appena comprata) si era ritrovata un piccolo di uccello morto. Questa volta l'aspetto era leggermente diverso dagli altri. Non aveva nemmeono peluria e mi sembrava piu piccolo degli altri due.
Insomma 3 uccelli morti piovuti dal cielo in poche ore ? E? mai possibile e da dove provengono ? E' possibile che siano portati e lasciati cadere dai genitori ?
Dulcis in fundo, stamattina mi alzo e quasi scherzando dico ai bambini per sdrammatizzare, ma non sara' che gli uccelli hanno preso il nostro giardino come cimitero ? Vado fuori e, sembra un film, non ti ritrovo sul tavolino del giardino un altro piccolo morto. Simile ai primi due con una peluria grigiastra.
Insomma, 4 uccelli stecchiti in 2 giorni che cadono dal cielo, e la giornata e' appena iniziata! Ma che succede ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online