Buongiorno,
Come sapete dalle mie vecchie discussioni ho fatto 3 cove ma purtroppo con esito negativo, Quindi dato che mi hanno regalato un canarino pochi giorni fa, gli ho cambiato il maschio, sperando in questa nuova coppia. La coppia è stata divisa per una settimana, poi gli ho fatto fare il nido alla femmina e successivamente li ho messi insieme. Ma già dal primo giorno di condivisione litigavano, Vedendo i comportamenti Sembrava che il maschio voleva accoppiarsi e la femmina no. Oggi la femmina ha deposto il primo uovo(e l'ho sostituito con quello finto), ma è sicuramente infecondo dato che non si sono proprio accoppiati.. Tuttora il maschio va addosso alla femmina con beccate e ali aperte appena essa esce dal nido. Ho pensato che la femmina era fedele al suo vecchio compagno, e sentendo il suo verso nella gabbia sopra, rifiutava il nuovo compagno. Quindi ho spostato la gabbia in modo che non si sentono e non si vedono.. Che mi consigliate di fare? Con questa 4 cova penso che sarà stanca la femmina, non gliene faccio fare più, giusto? Chiedo consigli agli esperti.
Concludo che proprio in questo momento 12:53 appena esce la femmina dalla gabbia il maschio gli è corso subito addosso si è aggrappato dietro di lei beccandola sulla testa, gli ha strappato pure qualche piumetta, e mi accorgo solo ora di un uovo rotto a terra l'avrà fatto ieri?... Comunque ora li ho divisi.. la vicenda è drastica.
Che mi consigliate di fare? rimetto il suo vecchio compagno?
Grazie mille in anticipo