Protezione voliera

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
zalbertoz

Protezione voliera

Messaggio da zalbertoz »

Salve a tutti!
ho da poco acquistato una voliera che misura 200x100 e vorrei metterci dei canarini. vivo in liguria, quindi spesso c'è vento e avrei bisogno di qualche vostro prezioso consiglio per come applicare delle protezioni ai lati della voliera. che materiali consigliate e come posso applicarli?
vi allego la foto della voliera http://www.lazzarigabbie.it/ESprodotti/ ... ategoria=0
Grazie a tutti!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Protezione voliera

Messaggio da Giulio G. »

Bella voliera, ma...quanto è grande la porta ? Se non fai un preingresso, ti scappano anche i beverini !!
Se la puoi mettere a ridosso di un muro, con uno dei lati lunghi, sarebbe il massimo (mettendo al riparo il lato Nord)
Come materiali per riparare i lati puoi usare del plexiglas (trasparente / opaco / colorato a tua scelta) oppure del policarbonato, migliore ma più costoso. Non so dirti come fissarli.
Va sempre riparato il lato Nord e quello dove tira più vento.
Se la metti in una zona ombreggiata non hai problemi, se devi metterla in pieno sole, ti conviene aggiungere un finto tetto ondulato.
La voliera andrà fissata al terreno. Gli fai un pavimento ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
zalbertoz

Messaggio da zalbertoz »

Ciao Guido e grazie per la risposta.
allora la porta è grande 1,30 e sarà larga circa 60 cm. dici che è troppo grande?
Il lato lungo a nord è protetto da un muretto di circa 1 mt e sopra di questo c'è una rete ricoperta di edera. In ogni caso anche il lato lungo lo chiudero con i pannelli
Per quanto riguarda l'esposizione si prende il sole del mattino fino alle 14.00, poi quando il sole si alza è abbastanta ombreggiata da due alberi.
sotto ho fatto una pavimentazione di piastrellone in cemento e la fissero a queste piastrelle.
Il problema é che non so come fissare in maniera solida e anche esteticamente carina i pannelli :?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao zalbertoz, io sono Giulio G. non Guido. :D
Con una porta di h. 1,30 e larga 0,60 devi fare il preingresso.
Riescono a scappare da uno sportello di 0,14 X 0,14 con una mano dentro !! :oops:
Il resto dovrebbe andare bene.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
zalbertoz

Messaggio da zalbertoz »

:oops: scusa Giulio!
Grazie per i consigli, farò un preingresso allora!
Rispondi