Salve a tutti! Oggi la mia gatta mi ha portato in cucina l'ennesimo passerotto(piumato ma troppo piccolo per volare, con ancora bordi gialli evidenti ai lati del becco). All'inizio sembrava messo male, l'ho messo in uno scatolone e dopo poco si è tirato su ed era vispo e vigile. L'ho lasciato per un paio d'ore in giardino nello scatolone in un punto rialzato sotto un grande albero che ospita moltissimi passeri che fanno avanti e indietro da questo albero alle tegole del tetto di casa mia e viceversa!
Ho monitorato la situazione ma i genitori non si sono fatti vivi. Effettivamente non so dove l'abbia trovato quindi..
Poco fa ho pensato di nutrirlo perchè avevo paura che si debilitasse e tenendolo in mano ho notato degli insettini piccolissimi grigio scuro che iniziavano a camminare sulla mia mano. Per fortuna schiacciandoli con il dito muoiono.
"Cosa possono essere?" e soprattutto "come posso mandarli via con qualcosa di naturale?" Ho letto di un ragazzo che diceva di mettere sul fondo foglio di giornale inumidito con acqua e aceto. Aiutatemi per favore!

Grazie