maledetto anellino!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Barby69

maledetto anellino!

Messaggio da Barby69 »

Salve amici del forum. Come da titolo. L'anellino che aveva Cippi alla zampa si stava incastrando.... le scaglie erano sollevate e ingrigite, avevo paura che si incastrasse del tutto e cosi oggi ho precettato il marito e mentre io tenevo il povero Cippi lui gli tagliava l'anellino con una forbicina da cucito. Ce l'abbiamo fatta, ma la zampa ora gli fa male, non è ferito ma spero di non avergliela storta per tagliare il maledetto [smilie=074.gif] .
Adesso sta parecchio abbacchiato, gli ho messo sulla zampa un po' di olio vea, ma forse è meglio che gli metto un po' di crema all'arnica (naturale) oppure il voltaren, perchè secondo me gli deve fare un male cane.
Se qualcuno ha qualche suggerimento lo ringrazio.
Purtroppo non potevo aspettare oltre, il lasciare le cose come stavano sarebbe stato peggio.
Spero che si riprenda.
Non comprerò più un uccellino con l'anellino questo è poco ma sicuro!
Un salutone.
Barbara

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: maledetto anellino!

Messaggio da nino56 »

Metti solo un po di olio di oliva e lascialo tranquillo se non gli hai rotto il gambo guarira
Nino56
Barby69

Messaggio da Barby69 »

nino56 ha scritto:Metti solo un po di olio di oliva e lascialo tranquillo se non gli hai rotto il gambo guarira
Sono andata a vederlo ora e mi sembra che stia un pochino-pochino meglio. Speriamo bene.
A presto.
Barbara
Scat78

Messaggio da Scat78 »

Ciao barby69, mi spiace per il tuo canarino, come puoi ricordare mesi fa' ho avuto il tuo stesso problema. Ora come sta' ? Lunico consiglio che ti posso dare e quello che se non migliora nei prossimi due/tre giorni di procedere con antibiotici per combattere un eventuale infezione.Qualcuno piu' esperto di me' potra' indicarti i marchi piu' adatti.
nino56

Messaggio da nino56 »

Se non ha la gamba rotta (ma non credo..in quanto una gamba rotta la nota chiunque perche penzolante )non dare nulla guarira
Nino56
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Allora aggiorno ancora perchè mi serve un consiglio: la zampa non è rotta ma è molto arrossata sia sulla parte lunga che sul polso, lui se la stuzzica. Ma non è ferita, è arrossata proprio per il trauma subito, tenete conto che per togliere l'anellino ho dovuto tenere quest'ultimo contro la parte lunga della zampa in modo da creare più spazio possibile per le forbicette. E' stato un delirio, credetemi.
Ora però vorrei mettere qualcosa sulla zampa arrossata, cosa mi consigliate?
Grazie.
Barbara

p.s. comunque riesce a saltellare da un posatoio all'altro e anche a mangiare.
Scat78

Messaggio da Scat78 »

Tintura di iodio oppure acqua ossigenata, vedrai che guarira'....ciao buona serata
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

Importante non sia rotta, lasciato tranquillo vedrai si riprenderà presto. Per il discorso anellini, ci sarebbe da prendersela coi furbetti.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

che furbetti?gli anellini sono obbligatori per tutti gli uccelli da esposizione e sono l'unico metodo certo x stabilire età e provenienza dei soggetti.Se le zampe sono pulite e non scagliose non capita mai che l'anellino dia problemi.
nino56

Messaggio da nino56 »

Barbara....metti una goccia di olio di oliva glielo strofini leggermente non lasciare tanto unta perche si imbratterebbe il piumaggio e poi non mettere piu nulla ci sarebbe un prodotto che si chiama lozione dermoprotettiva vitastab ma...non credo sia bel tuo caso particolarnente necessaria
Nino56
Rispondi