Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
ieri mentre stavo camminando in cortile ho trovato un merletto caduto dal nido.
era ad occhi chiusi e appollaiato. non so come nutrirlo per ora li sto dando del tuorlo d'uovo e dell'acqua.
mi consigliate che alimenti prendere?? e come lo nutro?, come faccio a farlo bere?
per ora gli ho dato una sistemazione in una cesta con dello scottex dentro mi dovete aiutare!
apparentemente e molto piccolo non ha molte piume sul corpo.
ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non hai cercato il nido ??
Deve mangiare almeno ogni 2 ore, camole del miele, camole della farina, vermi, vanno bene anche il macinato di manzo e dei pezzetti di fegato. I bigattini è meglio evitarli, nel caso, vanno bolliti 2 m. Dagli da bere.
io sono andato al supermercato e gli ho comprato dell'omogenizzato di manzo. e poi sono andato al Maxi Zoo e gli ho preso dei vermetti cavallette in una bustina seccati anche se non li mangia. credo che sia per il fatto che è troppo piccolo e non riesce a masticarli.
non gli ho comprato il il pastone perché faceva 7 euro e pesava 2k.per adesso gli sto dando da mangiare e da bere con una stecca del gelato.
(non gli ho comprato il pastone perché pensavo che morisse) ma evidentemente sta bene.
non lo volevo portare dal veterinario o dalle associazioni perché durante le vacanze ho tempo anche i miei genitori quindi ci prenderemo cura di lui.
ma cosa intendi per fegato??
io sempre al supermercato, gli ho comprato della carne macinata perché pensavo che gli piacessero. ma per ora gli do' solo l'omogenizzato.
dove li prendo i vermi??
e comi gli faccio il pastone in casa??
e come faccio a farlo masticare?, non riesce è troppo piccolo.
e comunque il nido' l'ho' trovato era sotto il tetto del palazzo.(lh'ò trovato dopo)
ma quando sono andato al Maxi Zoo mi ha detto la signora che ci ha dato i vermetti che probabilmente l'hanno buttato dal nido perché la mamma non lo riteneva abbastanza capace di sopravvivere e per fare spazio agli altri.
grazie e ciao!
no non credo ho cercato le foto su internet e sono sicuro ce sia un merlo.
ma ho un serio problema.
per sbaglio pochi minuti fa ho fatto cadere il merletto (ber sbaglio) sul pavimento.
all'inizio lh'o preso in mano e sembrava che dalla caduta si fosse rotto il collo.
poi lh'a radrizzato e adesso dorme come fa sempre.
ho provato a muoverli il collo con un movimento circolare e si muove.
penso che si sia un attimo perso e abbia tenuto il collo in una sola posizione.
però adesso va bene non presenta dolori mangia e beve.
solamente che lo devo forzare a mangiare perché si rifiuta.
quindi gli apro il becco e ci infilo lo stecchetto del gelato con su acqua o omogenizzato di vitello.
ditemi se magari è rotto oppure no.
grazie e ciao".!
Anch'io ho avuto un piccolo merlo, spalancava la bocca appena mi avvicinavo. Mai forzato a mangiare. Prova con le camole del miele, le trovi nei negozi di pesca. Poca pochissima acqua, bagnati giusto il dito ogni tanto, quasi tutti liquidi che gli servono sono già nel cibo