Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, quasi un mese fa ho trovato sul marcipiede un piccolo di rondone caduto dal tetto di un condominio.
L'ho portato a casa curato e alimentato con carne trita e qualche insetto e vermetto.. È cresciuto e andato tutto bene, settimana scorsa ho comprato una confezione di grilli vivi che mi son durati fino a ieri sera.
Fino a prima che cominciassi ad alimentarlo con i grilli era vispo e provava a spiccare i primi voli, abbiam provato a portarlo in un prato ma è stato una mezzo fiasco ha provato a volare ma è caduto dopo pochi metri.. Ho pensato che con i grilli avesse ingerito più proteine e quindi più forte per volare, ma così non è stato.
È qualche giorno che sembra quasi indebolito ho le piume tutte arruffate e non è più vispo come prima, non prova neanche più a spiccare il volo, l'ho alimentato all'incirca ogni 5/6 ore con 9/10 grilli alla volta, non lo vedo per niente bene sta li immobile e dorme tutto il giorno. Non lo vedo per niente bene e dopo averlo in casa per quasi un mese la cosa mi mette un po in ansia, dopo tutti i sforzi fatti per vederlo volare libero.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online