Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti, ho una coppia di canarini che si comporta in modo strano. Sono insieme in gabbia da cova da più o meno due mesi e mezzo. Appena inserita la femmina in gabbia si sono accoppiati per qualche giorno poi lei ha deposto le uova e ha cominciato la cova normalmente. Il maschio invece ha cominciato a cantare sempre di più cercando di accoppiarsi ogni momento mentre la femmina lo rifiutava. Alla fine hanno rotto le uova. Hanno ricominciato da capo e la femmina si è concessa un paio di volte, ha deposto di nuovo e di nuovo il maschio continua a cantare e volersi accoppiare, sinceramente non credo che le uova di questa nuova cova siano feconde perchè deposte dal 20 giugno non si sono ancora schiuse... avete dei consigli da darmi? non so cosa fare... grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao...
Potevi sostituire le uova con quelle finte, così le uova non si rompevano e poi quando mettevi di nuovo le uova vere separavi il maschio.
Per le uova fai la speratura così stanchi anche di meno la femmina, anche se dopo 17 giorni di cova le speranze che siano feconde sono minime.
Una domanda quante uova ha deposto ?
ha deposto sempre 3 uova in ogni covata. Il problema non è tanto separare il maschio ma non sapere se si accoppiano o no... non è aggressivo anzi è un po' tontolone e un ottimo genitore, ma al momento pensa solo all'accoppiamento... la speratura l'ho fatta e una delle 3 uova è piena, il problema è che non so se è vivo l'embrione perchè dentro all'uovo c'è moltissimo liquido... penso cmq che non sia vivo... grazie intanto dei consigli!
ma secondo te perchè si comportano così? lo scorso anno lui con un'altra femmina era molto più tranquillo...