Pullus di ghiandaia

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
bettowl

Pullus di ghiandaia

Messaggio da bettowl »

Ciao a tutti!

Tre settimane fa mio nonno ha trovato nel suo orto un pulcino di ghiandaia. abbiamo aspettato in disparte che arrivasse la sua mamma a prenderlo o che passasse a nutrirlo, ma nessuno si è fatto vedere. Inoltre si stava facendo tardi e nella mia zona c'è pieno di gabbiani, quindi l'ho preso e l'ho portato a casa. Il giorno dopo l'ho portato dalla veterinaria, la quale mi ha dato dei buoni consigli per crescerlo (come ad esempio sbriciolare dell'osso di seppia dentro alla pappa, per dargli tutto il calcio di cui ha bisogno).
Non la tengo in gabbia: per la notte la metto nel box di quando ero piccola (sì, un box per bambini) nella quale ho messo un'altra cesta, dove può appoggiarsi come se fosse un trespolo. Di giorno invece la appoggio su un grande ramo che ho preso nel parco vicino a casa mia, che funziona come "finto albero"
Cresce forte e sana, ha delle piume meravigliose e svolazza per tutta la casa. Non l'ho ancora liberata perché non becchetta da sola, ma sto notando dei comportamenti strani: non si vuole far toccare, spesso emette dei pigolii che sembrano dei pianti. Secondo voi dovrei liberarla a prescindere? Oppure mi conviene riportarla dalla veterinaria per controllare che non stia male?
Vi allego qualche foto, ho visto che ne chiedete molte. ;)

Grazie mille a tutti in anticipo! [smilie=041.gif]
Betta
Allegati
IMG-20160718-WA0054.jpg.jpeg
IMG-20160718-WA0053.jpg.jpeg
IMG-20160718-WA0055.jpg.jpeg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Pullus di ghiandaia

Messaggio da pier lorenzo orione »

è ancora piccola x essere liberata ,e il reinserimento in natura non è cosi semplice
Rispondi