Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve, Vorrei un Vostre suggerimento, quest'anno ho allevato le nidiate facendo ogni mattina semi germinati nel pastone secco, e con i semi germinati i pulli crescono a meraviglia.
Ora per motivi di lavoro, non ho più il tempo di fare i semi germinati, e sarei alla ricerco di un prodotto sbrigativo che da gli stessi benefici dei semi germinati.
Vi ringrazio e aspetto al più presto Vostri suggerimenti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io ho sempre usato i semi bolliti,sono la stessa miscela dei germinati,questi però li fai bollire 15-20 minuti e li conservi nelle buste,scongelandone giornalmente la quantità che desideri.
Il misto semi da germinare è diverso da quello da far bollire.
Tra i germinati e il bollito c'è una bella differenza a livello nutrizionale, i germinati sono molto meglio ma sono più rischiosi perchè il procedimento è più difficoltoso di quello dei bolliti.
Se all'amico di Peste76 è andata male, non è detto che sia stata colpa dei semi bolliti.
Il prodotto che più "ricorda" i germinati, anche se diverso, sono le "Perle morbide", richiedono una preparazione ma non come i germinati.
Le Perle si trovano in versione "verde" normale e "bianca" per canarini a fattore giallo.
Io compro il misto da germinare e lo bollisco,mai avuti problemi fino ad ora.
Sui valori nutrizionali come dice Giulio c'è una bella differenza,ma i bolliti sono più igienici e più sicuri dei germinati.