Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve volevo dire che il mio canarino ha da poco terminato la muta con un rinnovamento totale è molto più bello ma ahimè non ha ripreso ancora a cantare. Premetto che sta bene fisicamente mangia ed è normalmente attivo quando dovrò ancora aspettare? Prima cantava benissimo grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
scusate se mi intrometto ma il mio ha iniziato la muta per il 12-13 luglio e deve ancora terminarla…. da 4 giorni perde delle piccole piumette intorno al collo e alla nuca, però ho notato che sulla nuca stanno ricrescendo…. è normale che si prolughi così tanto? lui ogni tanto si mette sul trespolo e si gonfia un po e inizia a sbadigliare oltre che grattarsi… poverino deve essere stanco….
si Giulio oggi ho notato che la testolina è si è rinfoltita quasi tutta rispetto a 4 giorni fa in cui si vedeva la carne.
Oggi si è fatto un bel bagno però noto che si gratta spesso. É dovuto al fatto che si sente una sorta di prurito secondo te?
grazie
Scusate se utilizzo il post di un altro utente. Vorrei sapere se fosse normale il fatto che il mio canarino abbia inziato la muta a metà luglio e continua a perdere qualche piumetta. Gorgheggia ma senza voce oppure qualche volta rauca e poi emette qualche volta una sorta di lamento a becco chiuso… può essere dovuto al fatto che sia stressato dalla continua muta? si becca l'anellino, salta, mangia come al solito ma ogni tanto si gonfia (senza chiudersi) sul trespolo su una zampetta……. Oggi ho programmato una visita al veterinario che ieri al telefono mi ha accennato un problema legato al fatto che la muta non sia ancora terminata..
Potrebbe essere secondo voi una leggera bronchite/ raffreddore? o è tutto legato alla muta?
grazie