Canarini che aprono e chiudono il becco emettendo dei fischi

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
DonGiuseppe
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 agosto 2016, 17:32

Canarini che aprono e chiudono il becco emettendo dei fischi

Messaggio da DonGiuseppe »

Salve, sono don Giuseppe. Ho un'esperienza decennale con l'allevamento e la cura dei canarini. Quest'anno ho un problema con alcuni soggetti agata e isabella rossi. Alcuni canarini aprono e chiudono il becco emettendo alcuni fischietti o rantoli. Credo sia asma ma non derivante dagli acari, è da tempo che non ne vedo la presenza in allevamento in quanto uso regolarmente il Foractil spray. Riesco a riconoscere facilmente le malattie più comuni ma sta volta non capisco. Potrebbe essere il caldo? Io abito in Sicilia. I soggetti sono ben nutriti e presentano una regolare massa grassa, sono in muta perché io utilizzo il fotoperiodo anticipando le cove. Se potete, aiutatemi a risolvere. Grazie!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioB
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 agosto 2016, 13:00

Re: Canarini che aprono e chiudono il becco emettendo dei fischi

Messaggio da AntonioB »

Anche a me una canarina è in muta e sta facendo così ma senza rumori, né fischi né rantolii e qui da me in questi giorni non fa caldo per niente.
Antonio9019
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 ottobre 2016, 18:25

Re: Canarini che aprono e chiudono il becco emettendo dei fischi

Messaggio da Antonio9019 »

Ciao io ho messo frontline ai miei canarini x colpa dei maledetti acari rossi ke me ne hanno ucciso 3!!!ne vedo ancora qualcuno in giro dopo aver pulito tutto gabbie accessori muro ecc....oggi gli ho dato il bagnetto domani posso rimettere il frontline?ho paura che mi muoiono anche questi altri uffaaa
Rispondi