Respirazione sospetta

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Luca21

Respirazione sospetta

Messaggio da Luca21 »

Buonasera volevo porvi una domanda sul mio Canarino un Rosso brinato .
Da qualche giorno noto che il soggetto ogni tanto tende a stare qualche oretta nelle ore giornaliere un po' appallottolato ma nn del tutto il soggetto è diviso in gabbia per l'accoppiamento premetto che da qualche giorno ho spostato la gabbia in un stanza appena imbiancata con deumidificatore (creata per loro )il canarino mangia beve ed è reattivo e attento ma ogni tanto lo vedo gonfiare il petto un po' eccessivamente durante la respirazione ma non sempre momentaneamente lo alimento con scagliola t5 pastone morbido con miscela di coloranti fatta dalla mia uccelleria di fiducia do anche del neofertil per prepararsi alla stagione delle Cove ! Quindi volevo sapere se preoccuparmi o meno e cosa fare ? Grazie a tutti in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Respirazione sospetta

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Luca 21, il colorante si da solo durante il periodo della muta, dopo serve solo ad appesantire il fegato.
Prendi il canarino e guarda come è messo nel ventre.
Se gli dai i 5 semi, rabboccagli la mangiatoia quando è quasi vuota, così mangia anche la scagliola.
Io smetterei di dargli il pastone morbido col colorante.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Luca21

Messaggio da Luca21 »

Per quando riguarda il colorante lo do dalle Cove a settembre sempre dato così perché li coloro ottimamente cmq per il fegato gli fornisco il detox disintossicati per il fegato ottimi e cmq non ho CPT cosa dovrei fare con la scagliola ? (Potresti spiegarmi in maniera più elementare ) e cosa dovrei vedere dal ventre ? Cosa dovrei guardare di preciso? Grazie mille ancora Giulio
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Hai scritto, dò pastone morbido con miscela di coloranti fatta dalla mia uccelleria, io ho capito che glielo stessi dando !
Nel ventre (pancia) devi guardare se è arrossato, se si vedono delle budelline o se ci sono macchie scure, tutti segni di poca salute.
Per il misto, devi fargli mangiare quasi tutto quello che c'è nella mangiatoia, prima di metterne altro.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

sbagliato dare il colorante tutto l'anno
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

Giulio G. ha scritto:Hai scritto, dò pastone morbido con miscela di coloranti fatta dalla mia uccelleria, io ho capito che glielo stessi dando !
Nel ventre (pancia) devi guardare se è arrossato, se si vedono delle budelline o se ci sono macchie scure, tutti segni di poca salute.
Per il misto, devi fargli mangiare quasi tutto quello che c'è nella mangiatoia, prima di metterne altro.
Per quanto riguarda il ventre della mia spagnola ho notato che cambia colore durante la deposizione uova !
A parte che lo stesso si gonfia per presenza di uova , ma diventa rosso: probabile stress sui capillari ?
Che ne dici ?
Cmq depone bene e la sua salute generale è buona.
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
Rispondi