Maschio e 2 femmine nella gabbia da 60

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nowhere71

Maschio e 2 femmine nella gabbia da 60

Messaggio da nowhere71 »

Ciao a tutti, se metto un maschio e 2 femmine nella gabbia da 60 faccio del 'male' alle canarine, o si puo' fare come cosa?
Non ho ancora comprato la seconda femmina, lo faccio semplicemente perche' ho 'paura' che se la femmina non fosse fertile, mi fregherei la stagione.
Grazie.
Leo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Maschio e 2 femmine nella gabbia da 60

Messaggio da Alex1977 »

Meglio due gabbie e usare il maschio per entrambe oppure non comprare la seconda femmina.
In una 60 cm è impossibile far riprodurre due femmine, lo spazio è piccolo e le femmine nel periodo di estro sono molto gelose di nido e piccoli. Potrebbero non uscire dal nido per "proteggere" i piccoli e farli morire di fame oppure deporre per terra oppure litigare h24.
Ammesso che covino le uova, allevino i pulli e li svezzino come ti comporteresti con la seconda cova. Perché entrambe vorranno deporre nuovamente, si ma dove? metti altri 2 nidi? Quindi 4 nidi, mangiatoie, posatoi. Sarebbero stipati come le sardine.
Insomma lascia stare, il mio consiglio è questo.

In una volieretta da 120 cm il discorso sarebbe diverso

Ciao
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Inoltre non capisco perché hai questo timore, canarini sterili? E perché? Cosa te lo fa presupporre? Si tratta di una razza rustica che alleva bene se in salute.
Meglio allevare una coppia ma bene piuttosto che combinare pasticci per aver qualche pullo in più. Sono conti fatti male.
nowhere71

Messaggio da nowhere71 »

grazie Alex, mi hai chiarito molto le idee.
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

Alex1977 ha scritto:Meglio due gabbie e usare il maschio per entrambe oppure non comprare la seconda femmina.
In una 60 cm è impossibile far riprodurre due femmine, lo spazio è piccolo e le femmine nel periodo di estro sono molto gelose di nido e piccoli. Potrebbero non uscire dal nido per "proteggere" i piccoli e farli morire di fame oppure deporre per terra oppure litigare h24.
Ammesso che covino le uova, allevino i pulli e li svezzino come ti comporteresti con la seconda cova. Perché entrambe vorranno deporre nuovamente, si ma dove? metti altri 2 nidi? Quindi 4 nidi, mangiatoie, posatoi. Sarebbero stipati come le sardine.
Insomma lascia stare, il mio consiglio è questo.

In una volieretta da 120 cm il discorso sarebbe diverso

Ciao
Si potrebbe anche fare se si ha problemi di spazio , basta mettere un divisorio non trasparente sulla gabbia da 60.
Io lo scorso anno ho fatto così ed è andata bene.
Certo.....in 30 cm si sta male anche se la canarina è sola.
Ma se proprio si deve , si fa.
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Appunto, se proprio si deve fare. Visto che l'utente dovrebbe ancora comprare una femmina mi sento di sconsigliarlo.
Troppo poco spazio, 30 cm con nido e piccoli significa il delirio. Poi tutto si può fare nella vita
Rispondi