uova deposte fuori dal nido

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gloster69

uova deposte fuori dal nido

Messaggio da gloster69 »

Buonasera la mia canarina gloster ha fatto 3 uova,2 nel fondo gabbia e uno nel nido senza yuta.Il primo uovo lo aveva deposto nel fondo gabbia quando ancora non avevo messo il nido,ed io l'ho tolto,il secondo anche se c'era il nido lo ha deposto sempre sul fondo e l'ho tolto,il terzo nel nido senza yuta e gli ho tolto anche quello.Volevo sapere se possono essere buoni e se posso fare qualcosa per incitarla a fare per bene il nido grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: uova deposte fuori dal nido

Messaggio da Giulio G. »

Quasi sicuramente non è pienamente in estro, oppure è un soggetto problematico, visto che non ha fatto il nido.
Il nido imbottiscilo tu e metti un uovo finto. Se depone anche il quarto potrebbe covare, nel caso metti le uova buone.
Controlla le uova cadute sul fondo della gabbia, se non hanno crepe possono essere buone.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gloster69

Messaggio da gloster69 »

grazie ora provo subito
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

io metto sempre un feltrino di gommapiuma nel cestino ,cosi se la femmina non è capace a fare il nido può covare lo stesso senza problemi
alonso

Messaggio da alonso »

Approfitto di questi thread per esporre il mio identico problema.
La mia canarina, che ho da tre anni, ha deposto ieri l'uovo nel fondo gabbia che ovviamente si è rotto, stamattina identica cosa, il nido lo ha fatto correttamente e i due anni precedenti è sempre stata una brava canarina nel deporre dentro il nido e svezzare i piccoli. Cosa può essergli successo quest'anno?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Hai spostato la gabbia? Il nido è sempre nello stesso posto?
Sembra che l'animale non si sente tranquilla in quel posto e preferisca deporre a terra.
alonso

Messaggio da alonso »

La gabbia è sempre stata messa lì, mai spostata. Quest'anno gli è preso di fare le uova a terra, e le fa nella parte opposta al nido, almeno le uova le trovo là tutte rotte, gli altri anni il nido l'ho sempre messo dove sta ora. Nonostante il nido fosse senza uova la canarina stava accovacciata nel nido come se covasse il nulla, per cui ho messo un uovo finto sperando che domani mattina, se fa ancora uova, vedendo l'uovo finto si decida a farlo dentro al nido. Voi cosa ne pensate?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Prova a spostare il nido allora nel lato dove depone e vedi come va.
comunque metti come dice pier lorenzo qualcosa di soffice per terra in modo da non rompere le uova
alonso

Messaggio da alonso »

Ieri ho messo l'uovo finto ed ho lasciato tutto come era, finalmente ha deposto l'uovo nel nido. Oggi ho tolto quello finto lasciando solo l'uovo deposto, speriamo che ne deponga altri, anche se ho molti dubbi che sia pieno.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

E perché hai tolto quello finto?
Dovevi togliere quello vero ed aspettare domani, se non depone allora si.mettono quelle vere.
Ormai è andata
alonso

Messaggio da alonso »

Ho tolto quello finto in quanto questo è il 3° uovo che depone, mettiamo che ne depone altri due (sarebbero 5 uova) la differenza di due giorni non è poi tanta. Almeno l'ho pensata così, magari sbagliando
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Fino a dieci giorni le uova possono non essere covatw, basta girarle una volta al giorno.
Di solito le uova vere si mettono non appena si ferma la deposizione.
Ormai lascia perdere, se lo togli adesso sbagli perche è stato già covato, se interrompi incubazione muore l'embrione.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Per salvare l embrione potresti provare a mettere l uovo in incubatrice o sotto una balia
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Rispondi