Pullo con gozzo vuoto

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

MarkoM

Pullo con gozzo vuoto

Messaggio da MarkoM »

Buongiorno a tutti
Volevo un pare per quanto riguarda una mia coppia di canarini che dopo aver fatto tre uova uno vuoto uno con morte dell embrione e uno è nato ieri ieri non volevo dargli da mangiare poi mettendogli piselli e mezzo uovo hanno appena appena dato due imbeccate infatti vedevo il verde del pisello nel gozzo del pullo ma adesso ricontrollando non ho trovato nulla nel gozzo è vuoto ha solo qualcosa di giallo sullo stomaco che sembrerebbe pastone ma il gozzo è vuoto....volevo sapere se i primi giorni i pullo mangiano poco quindi la mamma imbecca ogni tanto oppure già dal secondo giorno dovrebbero avere il gozzo bello pieno
Potete darmi un parere? Grazie a tutti coloro rispondono

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Pullo con gozzo vuoto

Messaggio da Giulio G. »

Perchè apri 2 post per lo stesso argomento ?
Alla nascita la femmina potrebbe non imbeccare il piccolo x un giorno, in quanto deve digerire una particolare sostanza superenergetica contenuta nell'uovo,(tuorlo vitellino) ma quasi tutte le femmine imbeccano prima di sera.
Da quello che hai scritto, con cosa credevi che l'imbeccasse il piccolo ? Devi dargli l'apposito pastone da imbecco, con i piselli scongelati e schiacciati con la forchetta, o l'uovo sodo o il cus cus o le perle. Vuole dato tutti i giorni, fino allo svezzamento.
Al limite si può dare anche il solo pastone secco.
Il gozzo del piccolo lo vedi alla (sua) Dx del collo, i primi giorni le imbeccate sono minime e vengono digerite molto in fretta, sembra che non gli dia niente, ma se così fosse, morirebbe in un giorno.
Se usi l'uovo sodo, dopo 4/5 ore devi buttare quello che rimane perchè inizia a deteriorarsi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Si lo so ho aperto due post uguali ma solo per cercare risposta che non mi veniva data ma niente di personale...comunque io do uovo sodo e qualche pisello sano quindi volevo capire i piselli vanno schiacciati con la forchetta e impastati insieme al cous cous ve il cioè cupa va cotto? O dato crudo come dalla busta? Grazie sempre per la risposta
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

MarkoM ha scritto:Si lo so ho aperto due post uguali ma solo per cercare risposta che non mi veniva data ma niente di personale...comunque io do uovo sodo e qualche pisello sano quindi volevo capire i piselli vanno schiacciati con la forchetta e impastati insieme al cous cous ve il cioè cupa va cotto? O dato crudo come dalla busta? Grazie sempre per la risposta
Dopo la parola "cus cus" cosa volevi scrivere che non capisco ?
Normalmente si usano i piselli scongelati, dati a temperatura ambiente e schiacciati con la forchetta, altrimenti non li mangiano. I piselli vanno mescolati al pastone. Li puoi mescolare al cus cus. Puoi fare pastone, cus cus e piselli.
Inoltre puoi aggiungere l'uovo sodo.
Il piccolo è vivo ?
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sai peparare il cus cus ?
Ciao.Giulio G.

gnappo

Messaggio da gnappo »

Ilsalve sono nuovo del forum io circa un mese fa mi sono trovato nella stessa situazione prova a controllare la presenza di un piccolo punti nero nella pancia
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo

Messaggio da gnappo »

Se il puntino non ce allora potresti provare a dare delle imbeccate supplementari con uno stuzzicadenti o una siringa di quelle piccole da insulina
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo

Messaggio da gnappo »

Se dovessi notare il puntino invece prova a somminstrare il pastoncino al cous cous trovi la ricetta sul forum io cosi ho salvato il mio piccolo lullo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

gnappo ha scritto:Ilsalve sono nuovo del forum io circa un mese fa mi sono trovato nella stessa situazione prova a controllare la presenza di un piccolo punti nero nella pancia
Non ha un problema di punto nero, è un problema di alimentazione, non gli ha dato il pastone.(se ho capito bene)
Ciao.Giulio G.

gnappo

Messaggio da gnappo »

Io neanche veramente durante la riproduzione non somministro il pastone fino a dieci dodici giorni ma utilizzo solo pastoncino al cous cous. Comunque penzo che se non ha il punto nero il problema sia nella madre che nelle prime covate (lo dico per esperienza )va incoraggiata con imbeccate supplementari ai piccoli
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

No no ragazzi il problema è che la canarina quest anno mi è partita troppo presto nei primi di febbraio mi sono trovato due uova sul fondo della gabbia allevo in veranda a luce naturale quindi mi è sembrato molto strano...comunque fortunatamente dopo un paio di settimane mi è entrato in estro un maschio e L ho messa con lui e mi ha fatto tre uova di cui uno L ho trovato bucato quindi L ho tolto neanche per farglielo covare e ad un tre giorni prima della schiusa ne ho trovato un altro altrettanto bucato il pullo era morto quindi ho dedotto che la canarina avrà carenza di calcio xke mi fa le uova con guscio troppo delicato è una bianca dominante occhi rossi....comunque il pullo è nato ieri e fino ad oggi era vivo ero in allarme solo perché fino alle 18:00 di ieri non imbeccava il pullo ma oggi ho monitorato e ho visto che lo alimenta regolarmente io prima davo piselli scongelati sani erano Loro ad aprirli e mangiare il dentro e L uovo sodo soltanto L albume dato che sono bianchi ma oggi ho sentito Giulio che mi parlava di cous cous quindi mi sono documentato e da domani dato il cous cous mescolato ai piselli schiacciati con la forchetta così lo darò anche all altra coppia che a giorni inizierà a schiudere i suoi bei tre pulli comunque nessun problema di punto nero ringrazio il signore
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

L'alimentazione che servirà per lo svezzamento va somministrata molto prima della schiusa x farli abituare. Dare cibo nuovo è pericoloso, i genitori potrebbero non gradire e il pullo rimanere digiuno. Verifica che sia di koro gradimento prima di.andare via da casa altrimenti metti il solito cibo.
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Buongiorno ragazzi stamattina ho preparato il cous cous con acqua tiepida per farlo rinvenire e ho mischiato i piselli schiacciati con forchetta in più il classico pastone di sempre misto semi e uovo sodo a parte i canarini hanno subito gustato il cous cous che le ho preparato e dopo un po' ho notato il gozzo un po' pieno di qualche imboccata ed era misto verde quindi ho dedotto che da subito hanno imbeccato con il nuovo cibo sono contento anche perché i miei soggetti sono curiosi nel cibo non mi fanno problemi mangiano tutto ciò che le fornisco domani dovrebbe schiudersi la la prima covata di in altra coppia oggi L ho somministrato anche a loro e già il maschio lo stava mangiando e imbeccando la femmina
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Perfetto!
gnappo

Messaggio da gnappo »

[smilie=041.gif] Puoi postare una foto del pulletto
gnappo

Messaggio da gnappo »

Dai che ce la fará!
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Si ragazzi apposto il pullo ha il gozzo bello pieno ed è in salute almeno sembra adesso si aspetta L altra covataaaaaaaaa
gnappo

Messaggio da gnappo »

Metti la foto sono ansioso di vederlo [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Non so come si fa se lo spieghi lo faccio
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Bene, bene.
Ciao.Giulio G.

gnappo

Messaggio da gnappo »

Vai su risposta clicca editor completo vai su aggiungi file scegli la foto( la devi per forza Ritaglire) clicca aggiungi file ed invia messagg
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Ecco il piccoletto ha 5 giorni
Ecco il piccoletto ha 5 giorni
gnappo

Messaggio da gnappo »

Che carino, be il gozzo il piccolo lo ha pieno ma è un po magrolino.
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Si lo so diciamo che la madre le da il minimo indispensabile per sopravvivere però fino ad oggi è vivo stamattina ho trovato gli occhietti aperti e come speravo ha gli occhi rossi come la mamma spero che cresca sano e senza problemi sarà un bianco recessivo occhi rossi
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

cerca di lasciarli tranquilli e fai solo un paio di ispezioni mattino e sera
nino56

Messaggio da nino56 »

Marco il piccolo non e a occhi rossi...man mano cge crescera gli diventeranno neri
Nino56
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Che tristezza pensavo avesse gli occhi rossi e vabbè pazienza sarà sempre un bel bianco recessivo
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Lui è il nuovo arrivato nato da una coppia di giallo intenso portatore di bianco e una femmina bianco recessivo
Lui è il nuovo arrivato nato da una coppia di giallo intenso portatore di bianco e una femmina bianco recessivo
gnappo

Messaggio da gnappo »

Come sta il pullo?
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Benissimo già impiumato la prossima settimana dovrebbe uscire dal nido
Rispondi