Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, giorni fa ho fotografato, durante una gita all'oasi di Racconigi in provincia di Cuneo, un animale che ho identificato come germano reale ma il collo e la testa invece di essere verdi sono viola. Sul mio libroper identificare gli uccelli non ho trovato però nessuna rispondenza con quanto osservato. Non riesco però ad inviare la foto e non so come fare. Qualcuno sa aiutarmi nell'identificazione? Buona serata.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sono due le opzioni o era il riflesso della luce o si trattava di qualche altra specie
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Sicuramente non è un riflesso perchè ci sono varie inquadrature. Vorrei inviare la foto ma quando ci ho provato un messaggio mi ha avvisato che il tipo di file non è corretto. Io ho delle immagini jpg ma forse si riferiva al fatto che era troppo grande? Ciao Silvio.
Grazie non pensavo ad una mutazione ma pensavo fosse una colorazione che identificasse un giovane esemplare ma non ho trovato nessuna rispondenza nemmeno in rete. Grazie ancora Silvio.