Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho una coppia che ha posto il loro primo uovo il 4marzo un altro dopo poi ha saltato un giorno e poi ne ha deposto fino al sesto
Il problema è c'ho ho fatto la speratura e le uova sono feconde ma oggi non sono nati ancora mi potete dare un aiuto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
paki ha scritto:Salve volevo sapere , la mia canarina a deposto il primo uovo poi il giorno dopo niente e poi ancora ne a deposto un'altra e normale che faccia osi
Ciao, anche se la norma è che depongano un uovo al giorno può accadere che saltino un giorno e poi ridepongano. Tranquillo. Le uova sono comunque normali? Intendo dure, della dimensione giuste
Salve a tutti, ho una coppia di canarini. La canarina giorno 29 Aprile ha deposto il suo primo uovo, solo che lo trovato rotto dentro la mangiatoia dei semi. Adesso sono passati 4 giorni senza fare uova. Solo che da ieri si è messa a covare. Visto che sono inesperta, volevo un consiglio. Se devo togliere tutto opure aspettare. Grazie.
Aspetto una vostra risposta.
Io ho fatto la sostituzione delle uova oggi al 14 giorno ho trovato un solo pullo.. com'è che non.sono nati.tutti e 3? Da dire che ho effettuato la speratura e risultano piene
L altro giorno mi è stato consigliato di togliere il nido, perché la mia canarina aveva deposto solo un uovo, e lo trovato rotto dentro la mangiatoia. Questa mattina ne ho trovato un altro lo ha fatto a terra, ha un piccolo foro, lo posso buttare? Ho letto che se entra aria non è buono. Adesso che cosa devo fare devo rimettere il nido vuoto con il materiale? Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Forse avrei dovuto aspettare una settimana prima di togliere il nido. Ho letto altri casi dove la canarina gli ha fatto un uovo e niente più, poi a distanza di 6 giorni gli ha fatto il secondo uovo. Forse perché è giovane, fa così. Giustamente non ho esperienza, quindi non saprei.
No avrà fatto una seconda nidificazione dopo il primo uovo avrà continuato a deporre la prassi è questa nido dopo che ha deposto tutte le uova se non feconde al 7 giorno si butta tutto riposo x la canarina di 4/ 5 giorni e rimetti nido e materiale max 3 covare se di pochi soggetti max 2 covare se te ne sforna 5 alla volta x non sfiancarla le uova bucate si buttano
Prova a prepararle un nido lo metti nella stessa posizione dove hai trovato l'ultimo uovo sperando che domani mattina deponga nel nido e non fuori prova
paki ha scritto:Salve a tutti la mia canarina a covate ed oggi è al 14 giorno e ancora non si sono schiusa le uova cosa mi consigliate fare
Se hai fatto la speratura per essere certi che le uova siano feconde aspetta ancora qualche giorno altrimenti prova a vedere con una lampadina ,se trapassa luce sono vuote se non trapassa allora cè il pullo aspetta qualche giorno se vedi che al 19 giorno non esce nulla allora butti tutto e riparti dopo 5 giorni
Timbro ti ringrazio , o visto due sono scure ,vuol dire che aspetto ancora qualche giorno ,
Timbro poi o una canarina che mi anno regalato ma tra quanto potrei mettergli il maschio insieme ,ne frattempo lo messo che si vedono dalle gabbie , che dici o fatto bene
In teoria in questo periodo sarebbe meglio non prendere nulla perché bisognerebbe fare la quarantena nel caso sia ammalata ti ammala anche gli altri comunque puoi mettere il nido una volta pronto gli metti dentro il maschio
Ciao Timbra, ieri mi hai consigliato di rimettere il nido con il materiale, solo che hanno sparpagliato tutta la iuta a terra nella gabbia. Fino ad ora uovo niente.