Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho una coppia di canarini, hanno già fatto il nido un mese fa e la femmina ha deposto 3 uova. è nato un pullo ma dopo 7 gg è morto.
Ho tolto il nido e quando la femmina ha iniziato a raccogliere il materiale ho rimesso il nido.
La coppia ha fatto un bel nido, e sembra che abbiano finito i lavori, la femmina entra ed esce, si appollaia dentro, è passata più di una settimana ma non ha deposto nessun uovo, è normale ? cosa devo fare ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao a tutti, volevo sapere la mia canarina sta covando ha fatto 3 uova, si conta per la schiusa dalla ultimo uovo deposto? Circa 13/15 giorni? E se dovrebbero essere vuote. Tolgo tutto e la lascio riposare la canarina per 5 giorni? E rimetto il nido. Aspetto risposta grazie.
tutto corretto
se non vuoi aspettare 15 gg di cova puoi fare la speratura al 6° gg di cova,illumini le uova con una piccola torcia ,se vedi una ragnatela di vasi sanguigni sono feconde ,se vedi una macchia rossastra uniforme sono infeconde e puoi buttarle.Il vantaggio è che la canarina non si stanca inutilmente a covare.
Si, lo so della speratura, ma siccome sono un Po inesperta, ho paura di rompere le uova, la scorsa volta mi si è rotto un uovo nelle mani. Non sono arrivata nemmeno a fare la sostituzione ne ho trovate subito 2 e lei già covava assiduamente. Lascio fare alla natura
Scusate l'intromissione... se riesci dai cinesi hanno le penne con il led incorporato, io utilizzo quella basta avvicinarla alle uova nel nido e il gioco è fatto.
Mi sono costruita uno spera uovo con un cartone ho fatto un foro al centro, ho messo una torcia dentro, si vede benissimo sono tutte e 3 feconde il rosso è molto scuro e tutto allargato
Scusate volevo sapere, come alimentazione quando nasceranno i pulli cosa dovrò fare? So che dovrò dare l uovo sodo tutti i giorni, oltre ha quello ho la solita miscela di semi e il pastone giallo morbido, va bene? Aspetto risposta grazie
puoi anche aggiungere piselli scongelati e schiacciati da mescolare nel pastone o dati a parte.Tieni presente che gli alimenti nuovi andrebbero forniti prima della nascita dei pulli ,perchè i canarini sono restii ad assaggiare cibi che non conoscono ,e di conseguenza non imbeccheranno i pulli con essi.