Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Vi pongo questa domanda, per capire se il pullo attaccato all’uovo che ho trovato, fra l’altro palesemente schiacciato, secondo voi può essere deceduto a causa di una schiusa complicata – che mi sembra la tesi più plausibile - oppure è possibile che sia stato schiacciato dai fratelli (2 nati senza problema di sorta) e dalla madre – in questo caso, dovrei fare un mea culpa - perché preventivamente all’accaduto, non ho avuto la prontezza di inserire nel nido almeno due uova finte… che ne pensate l’una o l’altra? (Ciò detto, in modo da regolarmi in futuri e simili frangenti).
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao edel, ho avuto lo stesso problema con una coppia su 5 uova 4 nati ma l'ultimo era sotto i fratelli ed è morto schiacciato al momento della schiusa. mea culpa anche io
Fra l'altro, dentro il nido, uno dei due sta sempre un po' più sotto rispetto all'altro. Dovrò metterne un terzo di uovo finto o lascio stare così?
Tenkiù
Giulio, quindi, secondo te, il terzo pullo è morto perché è sorto qualche problema al momento della schiusa e non perché è stato schiacciato dai fratelli... giusto? Grazie. Ciao