Piccolo di rondone trovato

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
giuliobellafa

Piccolo di rondone trovato

Messaggio da giuliobellafa »

Salve a tutti, 2 giorni fa ho trovato sul mio balcone un piccolo di rondone (almeno credo), lo sto alimentando in modo forzoso perchè non collabora assolutamente con pastone giallo per canarini, con pastone per insettivori e qualche pezzettino di macinato di manzo. Lo alimento ogni 2 ore esclusa la notte, lo tengo in una scatola di cartone ben imbottita ed al caldo; ogni tanto spicca anche il volo in casa e quasi sempre si aggrappa alla zanzariera della finestra, vorrei provare a ridargli la libertà ma non sono sicuro se è pronto al volo libero......allego una foto e se qualcuno può aiutarmi gliene sarei veramente grato.
Allegati
IMG_20170615_114147 - Copy.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuliobellafa

Re: Piccolo di rondone trovato

Questa mattina ho provato a farlo volare in una stanza, ha fatto circa una decina di giri circolari e poi si è poggiato..........qualcuno potrebbe consigliarmi se potrebbe essere pronto alla liberazione? Scusate ma penso che si tratta di un balestruccio. Grazie a chi potrebbe fornirmi consigli.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

dovrebbe essere pronto ,portalo in una zona dove ci sono molti nidi di balestrucci ,cosi seguirà gli altri e liberalo nei pressi dei nidi dove vedi andirivieni di adulti
giuliobellafa

grazie per la risposta, però ho qualche dubbio dato che dopo qualche svolazzata si aggrappa alla tenda o cerca un appoggio dove posarsi. Dove l'ho trovato vedo solo un paio di nidi, purtroppo a soli 20 metri da una strada molto trafficata; domani sono otto giorni che è con me, aspetterò ancora un paio di giorni e poi proverò a farlo volare..........intanto allego una foto di oggi. Grazie per i consigli che mi darete ancora!
Allegati
20170621_0658051.jpg
Rispondi