Mi serve aiuto con un piccolo pulcino credo di gazza.

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
giusyb1989

Mi serve aiuto con un piccolo pulcino credo di gazza.

Messaggio da giusyb1989 »

Salve a tutti sono nuova. Oggi rientrando a casa ho visto dei bambini giocare con questo piccolino. Così ho deciso di prenderlo io. L ho messo in una sistemazione provvisoria con della paglietta così che simulasse il nido. Ma non riesco a farlo mangiare. Ho provato a dargli della frutta e non apre per nulla il becco nemmeno provando a picchiettarlo. Son riuscita a farli bere un po. Qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare e cosa dargli da mangiare cosa gradisce di più. Anche perchè non capisco se è un piccolo di gazza o rondine. Vi allego una foto. Grazie mille in anticipo.
Immaginehttp://imgur.com/a/yk12o

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuliobellafa

Re: Mi serve aiuto con un piccolo pulcino credo di gazza.

Messaggio da giuliobellafa »

ciao, non mi sembra una gazza.....non vorrei sbagliarmi perchè anch'io ho avuto difficoltà ma sembra un pulcino di balestruccio....comunque scrivi una mail alla LIPU ( info@lipu.it ) all'attenzione di Maria Cecilia Caruso e vedrai ti risponderà subito.....io al mio pulcino di balestruccio ho dovuto alimentarlo forzosamente ogni ora con pastone giallo per nidiacei alternando con pastone per insettivori.......diluito come una pappetta e con una siringa da insulina naturalmente senza ago.....mettilo al caldo 30/32° in una scatola di cartone imbottita con qualche panno morbito che non rilascia fili.....al mio gli ridò la libertà domani.....in bocca al lupo!
giusyb1989

Messaggio da giusyb1989 »

Grazie mille per la risposta. Il problema è che nln vuole mangiare :( anche che glielo do forzatamente non manda giù ma risputa. Cosa posso fare ?
giuliobellafa

Messaggio da giuliobellafa »

la siringa (per insulina sottile) la devi infilare in gola.......se non mangia morirà......ti devi casomai far aiutare da un'altra persona che gli apre delicatamente con l'unghia il beccuccio e l'altro infila la siringa. Con un contagocce fagli scendere una goccia d'acqua sulla parte laterale del becco....la zona gialla.
Rispondi