Cinciallegra che perde piume

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Letiziamm

Cinciallegra che perde piume

Messaggio da Letiziamm »

Salve a tutti,
circa tre settimane fa ho trovato due nidiacei che pensavo fossero merli (dopo una visita dal veterinario, quest'ultimo ha constatato che fossero cinciallegre). Non avendo ancora piume ho pensato di crescerli per poi, un giorno, liberarli.
Due giorni fa è morto, purtroppo, uno dei due uccellini: penso fosse stato malato poichè all'apparenza continuava a sembrare un nidiace mentre l'altro, nutrendolo in egual modo, stava diventando una bellissima cinciallegra.
Oggi però ho notato che quest'ultimo, pur mangiando regolarmente e svolazzando ogni tanto, incominciava a perdere delle piume sotto il becco e intorno al gozzo. La chiazza senza piume ora è diventata vistosa e ho notato che in realtà è proprio lui a staccarle (ora non ha piume nemmeno sul collo, per il resto ha un bel piumaggio).
Da mangiare gli fornisco dei vermi, dell'omogeneizzato al manzo, alcune volte dei pezzetti di albicocca e spesso un pastone contenente frutta, vitamine e minerali diluito in acqua.
Ho pensato fosse lo stress, così pensavo di liberarlo..
avete dei consigli da darmi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi