Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Premettendo che domattina lo porterò al centro Lipu della mia zona, ho trovato questo piccolo stamattina sul mio balcone. C'è un nido ormai da 3 anni in un angolo alto e ogni anni una famigliola lo abita e si riproduce e va via. È la prima volta che un piccolo cade dal nido e vorremmo prendercene cura al meglio fino a domani quindi jo qualche domanda:
L'ho messo in una scatola da scarpe con dei fori sul coperchio, dentro ho messo un po' di pezzetti di giornale sul fondo e un vecchio calzino arrotolato come nido su cui il piccolo sta volentieri. Per la notte devo riscaldarlo in qualche modo? Invece per il giorno? Qui ci sono circa 32° oggi.
Ho provato a dargli dell'acqua con una siringa senza ago e apre il becco spontaneamente appena sente la punta della siringa. Per il mangiare ho in casa omogeneizzato di vitello o carne macinata di vitello, considerata l'età cosa è meglio dargli? Ogni quanto devo alimentarlo? E soprattutto quanto gliene devo dare?
Il piccolo sembra stare abbastanza bene, non mi semrba abbia ferite, alla fine ha planato solo per un paio di metri. Quando sente rumori chiama anche se non si muove troppo e ha gli occhi socchiusi.
Mi potete dare qualche suggerimento?
Vi allego una foto del piccolo così potete vedere l'età.
Grazie a tutti!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online