Inizio muta a metà cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Fedecocco92

Inizio muta a metà cova

Messaggio da Fedecocco92 »

Salve a tutti, come avevo detto tornando da fuori la persona che controllava i miei canarini ha inserito il nido e ha deposto 4 uova tutte fertili.
Il problema è che sta metà cova e la femmina credo stia iniziando la muta, compreso il maschio! ho davvero grande timore per la coppia in questione, tra circa una settimana dovrebbero nascere, ieri ho fatto la seconda speratura e tutte sono fertili.
Io comunque ho iniziato ad alimentarli (oltre che con i sementi, anche condizonati) con frutta e verdura, insomma alimenti leggeri, 3 volte a settimana pastone all'uovo e acqua fresca con limone. Non vi nascondo che sono preoccupato perchè (con il caldo) li vedo un pò calmi rispetto ai mesi passati, con il bagnetto ho notato che si "rimprendono" Come procedo? Avete consigli?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori

Re: Inizio muta a metà cova

Messaggio da lory939 »

Mi sa ma li abbandonerà. ..se la iniziano la muta coi novelli nel nido in genere la portano a termine...ma con le uova la vedo molto dura...ma sia chiaro...nulla é impossibile
Fedecocco92

Mannaggia, mi dispiace.... è che ho visto qualche piuma della femmina e questa cosa l'ho pensata. Secondo te, se noto che la femmina non li imbocca o lo fa male posso tentarmela con l'artificiale? Con i canarini mai fatto, solo con pappagalli.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

qualche piuma nella gabbia non vuol dire muta ,io sarei ottimista
pier lorenzo orione

però non dare alimentazione piu leggera ,offri sempre pastone e uovo sodo che serve x tenerli carichi
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Se proprio devi e hai il tempo necessario puoi benissimo allevarli...come dice pier, alimentazione bella carica e magar 2 gocce di vitamine in acqua...2 piumette le trovo pure io ogni tanto....vaI tranquillo
Fedecocco92

Grazie mille per i consigli, ogni giorno per me è una tacca in più di tranquillità, non vedo l'ora che nascano...
1° così lei starà più "fresca" visto il caldo
2° posso subentrare io per qualunque problema
comunque si ho aggiunto molta frutta, pastone l'uovo sodo l'ho dato una volta! il tempo per il momento ce l'ho!
pier lorenzo orione

ma lasciali allevare a loro ,i miei sono ancora tutti in cova e allevano anche col caldo,se le canarine sono brave non si fanno problemi.
Rispondi