Salve a tutti. Sono nuova nel forum e soprattutto sono alla mia prima esperienza con un meraviglioso pullo di parrocchetto monaco di soli 40 giorni, Paulie.
Per essere breve credo e temo che sia raffreddato! Ogni tanto starnutisce.. capita che in un giorno faccia tipo 3-4 starnuti di fila (più o meno), e giorni in cui ne fa solo uno o zero. Sono preoccupata perché non so come comportarmi. 5 giorni fa ho avuto la "felice" idea di fargli un piccolo bagnetto (con un panno umido) per pulirlo. Quel giorno tutto bene, la sera successiva iniziano questi benedetti starnuti. Inoltre mi sono accorta che a volte ha del muco intorno ad una narice. Per il resto sembra stia bene: non ha perso l'appetito, mangia sempre lo stesso quantitativo da quando l'ho con me; gioca tantissimo ed è sempre in movimento nella gabbia; le feci sono normali e comunque cresce bene. Non è situato in una zona con aria condizionata e lo tengo il più lontano possibile dalle correnti d'aria ( uso un panno grande da mettere a volte sulla gabbia per evitare che faccia le feci fuori, e quindi in un certo senso è anche al coperto). Cosa può essere? Qualcuno sa dirmi come mi devo comportare?? Sono davvero preoccupata.. inoltre non conosco veterinari nella mia zona che siano esperti di pappagalli...
Vi ringrazio tanto