Fasciatura zampa per dito dislocato che causa problemi

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Elius95

Fasciatura zampa per dito dislocato che causa problemi

Messaggio da Elius95 »

Ciao a tutti.
Ho una tortora diamantina che si è dislocata un dito, allora l'ho portata dal veterinario.
Il veterinario le ha fatto una "fasciatura" mettendole un pezzo di nastro adesivo medico sulla parte anteriore della zampa, tenendo ferme le tre dita frontali, e lasciando libero il dito posteriore. La zampa dell'uccellino si presenta quindi come quella di una papera... per intenderci... perché il nastro è messo da sotto fino a sopra la zampina, facendo un quadratino che la ricopre.
Io ho il timore che questo rimedio possa essere dannoso per il volatile, perché cerca in continuazione di toglierselo (e fin qua penso sia normale), ma ho anche notato che non riesce a dormire comodamente, di giorno sta gonfio e tende a chiudere gli occhi, mostra un respiro affannoso (il doppio veloce rispetto al normale), è molto agitato e fa feci liquide.
Metto in chiaro che fino a prima della visita veterinaria dove gli è stato messo il nastro adesivo l'uccellino era in perfetta salute.
In pratica mostra tutti i comuni segni di un malessere... pensate che possa essere legato a qualche problema provocato dalla suddetta fasciatura?
Dovrei portarlo di nuovo dal veterinario Lunedì per fargliela togliere, ma ho paura che avanti di questo passo possa non arrivarci a Lunedì...
Ho provato a rimuoverla ma il nastro è molto appiccicoso, potrei metterlo in acqua calda per cercare di sciogliere la colla? Ovviamente non sopra i 40 gradi... potrebbe avere ripercussioni sulla salute della tortorella?
Grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi