Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Ciao a tutti e giunta l'ora di ristrutturare la stanza di allevamento e vorrei un consiglio di cosa mettere invece delle piastrelle avevo pensato al plexiglass ma non so se conviene.
Cosa mi consigliate di mettere? Una scelta più economica del plexiglass sarebbe il policarbonato ma è forato quindi ho paura che potrebbero crearsi gli acari.
Poi ho visto che molti mettono dei listelli sul muro e appendono li le gabbie in modo da avere un paio di cm tra le gabbie e il muro ed è una buona idea ma i listelli di legno possono aiutare a nascondersi gli acari ?
Un ultima domanda quale pittura consigliate di acquistare che mantenga bene sul muro ? C'è qualche colore specifico che aiuta gli uccellini?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Le piastrelle sono la soluzione migliore, ma anche la più costosa. Niente plexiglas, policarbonato o altro da attaccare al muro.
Se sei il proprietario, puoi trattare i muri con una vernice atossica all'acqua. Come colori possono andare un verde o un celeste
molto chiari, ma anche il bianco va bene.
Perchè devi attaccarli al muro e dietro si possono annidare i pidocchi. Stessa cosa i listelli di legno.
Si possono far fare dei supporti in metallo provvisti di gancetti, da cementare nel muro.
La pittura dopo alcui anni va rinfrescata.
Ok grazie a tutti.
Il problema e che già dopo 2/3 mesi sporcano tutta la pittura nuova.
Bhe mi arrangerò cercando di ripassarla tutti gli anni.
Se cerco una pittura atossica lavabile esiste ?
Magari passando la pezza sopra si toglie qualche macchia quando si sporca
Mimmo1 ha scritto:Ok grazie a tutti.
Il problema e che già dopo 2/3 mesi sporcano tutta la pittura nuova.
Bhe mi arrangerò cercando di ripassarla tutti gli anni.
Se cerco una pittura atossica lavabile esiste ?
Magari passando la pezza sopra si toglie qualche macchia quando si sporca