Rossi sbiaditi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lorysanyo

Rossi sbiaditi

Messaggio da lorysanyo »

Ciao ragazzi!
volevo chiedervi un consiglio su come colorare i novelli a fattore rosso per la prossima primavera, in passato ho sempre allevato dei gialli e dei bianchi e non ho avuto questi tipi di problemi, ma la stagione scorsa invece ho fatto anche dei canarini a fattore rosso accoppiando con la regola intenso x brinato….. Ho fornito ai pulli partendo dal 40° giorno un pastoncino di una nota marca il quale era già colorato di casa, ma i risultati che ho ottenuto non sono stati molto soddisfacenti in quanto ho avuto dei canarini di un rosso sbiadito tendente un pò più sull'arancio che al bel rosso "ferrari" che magari vedevo a degli uccelli nelle mostre… e poi un altro problema l'ho notato anche nelle ali in quanto il colorante ha inquinato leggermente le ali nella parte sotto la schiena.
Volevo chiedere a chi di voi magari è più esperto nell'allevamento dei rossi una dritta su che colorante prendere e miscelare al pastone bianco.
Una volta ho letto da qualche parte che si mischiavano più componenti tipo carophil o qualcosa del genere con altri coloranti, se magari ne esiste uno già mixato da mettere solo in dose nel pastone bianco che puntualmente compro qui su questo stesso sito (:
attendo vostre risposte… Grazie amici!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Rossi sbiaditi

Messaggio da Giulio G. »

Una ricetta è questa, pastone morbido normale a cui aggiungi, mescolando bene bene, 50 % Carophill + 50 % Bogena, dallo dal 40esimo giorno fino alla fine della muta. Ricetta che mi diede un moderatore di questo sito.
P.S. mai allevato rossi !!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi