Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti volevo un vostro consiglio su come fare a calcolare gli anellini da ordinare per i pulli ?
Cerco di formare 5/6 coppie facendo massimo 3 covate
Poi quanti novelli posso mettere in gabbie da 90 e in quelle da 120 per svezzarli e farli mutare.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Calcola 3 /4 pulli per covata quindi circa 72 pulli prenderei 80 anelli ,per la gabbia da 90 metterei 8 pulli mentre in quella da 120 12 pulli poi uno valuta un po'
Che razza allevi ? Se allevi dei gialli intensi e dei bianchi recessivi di buona taglia, nelle volierette ce ne stanno un o due in meno.
Allevare una media di 3 piccoli a covata è un buon risultato.
I pulli svezzati messi nella gabbia grande, devono essere posizionati fin da subito in penombra per agevolare la muta e sopire i fenomeni di aggressione reciproca? Voi date anche degli integratori specifici per sopire gli istinti aggressivi che a volte diventano quasi cannibalismo?
appebdo dei ciuffi per farli distrarre per il cannibalismo secondo mè e più una carenza alimentare (pica)non cannibalismo ovviamente se si supera un certo numero nella gabbia diventa tragica distrazione un buon pastoncino frutta verdura e non ho riscontrato problemi
Grazie per le risposte.
I canarini sono degli agata topazio quindi 8 nella gabbia da 90ne 12 in quella da 120.
Quindi con sei coppie 60 anellini e 3 gabbie da 90 e 3 da 120
Io allevo Gloster la media per coppia almeno per me é di 4/5..ho 2 gabbie da 120 e 6 da 90 e mi bastano,ma io faccio solo 2 covate.purtroppo in questi ultimi anni anche nei Gloster trovi alcune coppie che fanno fatica a riprodursi.
Diciamo che su 13 con due o tre trovi sempre qualche problema.
Non faccio neanche la sostituzione delle uova..poi diciamo che piú coppie in un ambiente piccolo comporta di solito una media piú bassa...io ordino circa 70 anelli..e vedo che di solito me ne avanza qualcuno.
Io mi comporto cosí,ma sicuramente sbaglio in qualcosa.
Buona serata.