Tarme farina e camole miele

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
eeeliiisaaa

Tarme farina e camole miele

Messaggio da eeeliiisaaa »

Buonasera forum la mia domanda riguarda la prassi giusta o sbagliata di dare camole del miele e tarme della farina crude o cotte agli insettivori?
Vorrei capire qual è la via migliore perché non facciano male agli uccelli lette recensioni sulla quantità di batteri che porterebbero questi insetti vivi.
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Tarme farina e camole miele

Messaggio da Giulio G. »

Le larve pericolose da crude sono quelle della "mosca carnaria", i cosidetti "bigattini", che nascono dalla carne in putrefazione.
Per le camole del miele e quelle della farina, non lo so. Per me le danno vive, sono più appetibili e nutrienti.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
eeeliiisaaa

Messaggio da eeeliiisaaa »

Grazie Giulio
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non mi fiderei ,un anno le camole vive mi hanno annullato la stagione riproduttiva .dopo quell'esperienza le compro surgelate e già bollite,costano un pò ma non si rischia l'allevamento.
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

È lo stesso discorso dei semi germinati .
Per favorire la produzione , ci si avvale di parametri atmosferici (tepore e umidità) che coincidono con le condizioni ottimali per la proliferazione dei batteri .
Inoltre , considerando che le larve si utilizzano per la loro elevata quota proteica e che le proteine sono comunque fruibili (nonché più digeribili) anche se denaturate dal calore ... per me vale sempre la pena sterilizzarle .
Rispondi